Ore 13.00 – 24 settembre – News dal mondo in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 13.00 – 24 settembre – News dal mondo in breve

westgate-300x206 Ore 13.00 - 24 settembre - News dal mondo in breve

Kenya: Due o tre giovani statunitensi e una donna britannica tra i membri del gruppo che ha assaltato il centro commerciale Westgate a Nairobi. A riferirlo il ministro degli Esteri keniota, Amina Mohamed. Intanto le Vittime salgono a 62, con 63 dispersi e circa 200 feriti.

Telecom diventa spagnola. Raggiunto l’accordo con Telefonica, che passerà al 46 al 66% di Telco, la scatola che custodisce il 22,4% di Telecom Italia. Gli spagnoli raggiungeranno così la maggioranza relativa della compagnia.

E dopo la notizia, positiva la reazione di Piazza Affari, Telecom raggiunge quota 60 centesimi ad azione.

politica

Napolitano avverte: ‘Non è momento di incertezze e rotture’. E il presidente della Bce insiste: ‘Serve fare riforme’.

La Merkel vince in Germania e apre ai primi contatti con Spd. Il premier Letta si congratula e plaude all’esclusione degli euroscettici

Mafia: arrestati la figlia e il genero di Vittorio Mangano. Fanno parte delle 8 persone finite in manette nell’ambito di un’indagine condotta dalla Squadra mobile di Milano.

Russia. Inchiesta per pirateria su alcuni attivisti di Greenpeace. Nel mirino il blitz di 30 militanti,
tra cui un italiano, sulla piattaforma artica Gazprom. Rischiano fino a quindici anni di carcere.

Blackberry, sarà ceduta a una finanziaria. Fairfax è pronta all’acquisto, entro novembre potrebbero essere siglato l’accordo da 4,7 miliardi di dollari.

Sport. Calcio. Curva del Milan chiusa per un turno e tre giornate a Balotelli. Queste le decisioni del giudice sportivo dopo gli episodi di Milan-Napoli. La società rossonera annuncia che farà ricorso e intanto per l’attaccante potrebbe saltare la convocazione in Nazionale.

Leave a Reply