Dai Mondiali in Brasile buone nuove per capitan Buffon che va verso il recupero per la Costarica. E potrebbe debuttare anche l’ex granata Immobile.
Calciomercato Juve. Per l’attacco la società continua a monitorare Morata e Drogbaed apre la caccia a due ali per il nuovo 4-3-3: Candreva e Iturbe sarebbero nel mirino dei bianconeri. Incontro intanto con il Sassuolo per garantirsi il cartellino di Berardi. Zaza è destinato a restare al Sassuolo in comproprietà e Marrone sembra destinato a tornare a Torino per essere utilizzato come contropartita tecnica sul mercato. Sfuma Ranocchia, il difensore ha rinnovato con l’Inter. Oggi, poi, la Juve incontrerà la Sampdoria per trovare l’accordo su un altro giovane attaccante a metà: Manolo Gabbiadini. L’idea è quella di rinnovare ancora la comproprietà e lasciare la punta a Genova ancora un anno.
Toro. Nel debutto vincente dell’Italia ai Mondiali in Brasile ha brillato il difensore granata Matteo Darmian. Era alla sua seconda partita in azzurro, dopo l’amichevole con l’Irlanda.
Sul fronte mercato, niente accordo sui bonus al Boca e frenata per Sanchez Miño. Causa: una discrepanza di 500mila euro tra i granata e il club argentino. In agenda anche un incontro con il Napoli per El Kaddouri. Il Toro vorrebbe con sé il marocchino ancora per una stagione: ha tre giorni di tempo per convincere il club di De Laurentiis.
Ancora calcio. Il Novara retrocede in Lega pro. 2-2 l’ultima sfida, il ritorno con il Varese. Piange Novara, ride Vercelli. La Pro ritorna in B: i bianchi fin dalla prima gara giocheranno nel loro stadio, al Piola.
Mentre le Nazionali affrontano i Mondiali brasiliani è partito nel fine settimana appena trascorso il Mondiale torinese dell’Associazione Balon Mundial contro il razzismo e proseguirà il prossimo weekend sempre al Parco della Colletta. In gara 42 squadre tra cui 10 femminili. L’Italia è nel girono con Tunisia, Senegal e Ecuador.
Motori con il 50° rally Valli Ossolane. Vince Caffoni, sempre al comando. Sul podio anche il valdostano Chentre e il biellese Bocchio. L’ultima prova è iniziata in ritardo a causa del tanto pubblico sul percorso.
Nel novarese il Mondiale di motocross: a Maggiora Tony Cairoli vince il Gran Premio d’Italia.
Volley femminile. Il Collegno Cus Torino ha battuto con un secco 3-0 Montecchio Vicenza e ha conquistato la promozione in B1.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.