ContemporaryArt 1180×45

Ore 16:30 – 11 giugno – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 16:30 – 11 giugno – Piemonte, news in breve
notizie, notizie Mondo, Mondo, politica, economia, Calderoli, Kyenge, razzismo, Royal baby, Kate Middleton, William, atletica, doping,

zip_app_store Ore 16:30 - 11 giugno - Piemonte, news in breveMeteo: domani cielo soleggiato ma con qualche temporale pomeridiano in alta montagna di Cuneese e Torinese; verso sera qualche temporale isolato, ma intenso, tra Torino, Asti e basso Monferrato.
Temperature: minime stazionarie di 18/22 C, massime tra i 32/37 C.

In primo piano la politica. Il presidente del Piemonte Chiamparino domani a Roma per un incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio per fare il punto sulle risorse, in vista di un incontro allargato ai ministri e agli assessori competenti nelle settimane successive.

“Sono pronto a dialogare con i sindaci, ma sulla Torino-Lione si va avanti” Così il neopresidente della Regione Chiamparino in un’intervista pubblicata domani su La Valsusa. “Nella Valsusa della Tav vanno ridotte le accise sul carburante” ha aggiunto.

Ancora alta velocità Torino Lione. Il filosofo Vattimo chiede l’assoluzione “Contro i No Tav una persecuzione”. Indagato per falso ideologico: portò con sé Dosio e Abbà durante una visita in carcere ad un attivista quando era europarlamentare.

Truffa della banca Carige, indagati per abuso d’ufficio i magistrati liguri coinvolti. Indaga la procura di Torino sulle presunte interferenze di pm e giudici di Savona e La Spezia. Il fascicolo è stato trasmesso dai colleghi genovesi titolari dell’inchiesta.

Penicillina nel latte di Pancalieri, nel Torinese. Indagato il titolare dell’azienda. L’antibiotico era presente in misura di 6,45 microgrammi al kg, superiore al limite consentito di 4.

Mondiali di calcio: a Torino si vivono in piazza Vittorio con un megaschermo da 40 metri. Il pubblico sarà coinvolto in giochi interattivi e simpatiche animazioni. L’apertura dell’area è prevista per le 22 di sabato, in occasione del debutto degli Azzurri contro l’Inghilterra.

Calcio. Il Novara ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro dopo lo 0-2 subito col Varese. Il ritorno dello spareggio playout è in programma venerdì alle 20,30: la squadra dovrà vincere con tre gol di scarto. In questo campionato non ci è mai riuscita. Intanto inizia la quarta avventura di Giacomo Gattuso sulla panchina azzurra.

Leave a Reply