Ore 17.30 – 5 febbraio – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 17.30 – 5 febbraio – Piemonte, news in breve

wpid-20140130_120416 Ore 17.30 - 5 febbraio - Piemonte, news in breveFiat, si arena la trattativa sul nuovo contratto di lavoro per gli 80 mila dipendenti del gruppo. Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro tra l’azienda e i sindacati: resta il nodo salario. Il Lingotto non è disposto a concedere aumenti. Nei prossimi giorni si riuniranno le segreterie nazionali. Previste assemblee negli stabilimenti dove si lavora.

Disordini causati dai forconi. Prima condanna a Torino. Sei mesi a un disoccupato di Pianezza per il possesso di una pistola lanciarazzi. L’arma era stata scoperta durante una perquisizione nei giorni successivi ai blocchi in città.

Torino, la fondazione della Stamina cancellata dall’elenco delle Onlus. “Riscontrata una violazione formale e sostanziale” delle leggi e una “parziale carenza statutaria”, ha spiegato il comandante dei Nas, Cosimo Piccinno. Azzerato quindi il regime fiscale di favore.

Inchiesta della procura torinese sulla movida sulle sponde del Po. La Cassazione rigetta il ricorso di alcuni gestori contro l’ordinanza con cui il Tribunale del riesame aveva disposto il sequestro preventivo dei locali. Il ‘rumore ai Murazzi intollerabile’ si legge nella sentenza.

Si aprirà a Torino il 14 maggio il processo ai quattro No Tav di area anarchica accusati di terrorismo. La procura ha deciso di procedere nei loro confronti con il rito immediato. Ci sono anche l’Unione europea e lo Stato italiano tra le parti lese oltre alla societa’ Ltf e a 105 persone fisiche.

Sarà la Corte dei conti a fare chiarezza sui soldi pubblici spesi in Val di Susa per alcune centrali di riscaldamento mai entrate in funzione. Nel mirino della magistratura gli impianti a biomassa costruiti nel 2007.

Meteo: domani sole al mattina ma in tarda serata pioviggini su Alessandrino e Monferrato e nevischio su alte valli cuneesi.Temperature minime in calo (-4/2 C), massime in aumento tra gli 8 e 10 C.

Leave a Reply