Ore 17:00 – 2 agosto 2013 – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 17:00 – 2 agosto 2013 – Piemonte, news in breve

caldo Ore 17:00 - 2 agosto 2013 - Piemonte, news in breve

-Prosegue l’allarme caldo in Piemonte. Dall’Arpa si apprende che questo fine settimana sarà torrido con temperature superiori alla media. In alcune zone si sfioreranno i 40 gradi.

-NoTav, la polizia indaga per scoprire i responsabili dell’attacco ai tir che credevano diretti al cantiere di Chiomonte. Aggredito un autotrasportatore olandese.

-Sciopero ad oltranza in tutti gli stabilimenti Berco dopo che è stata respinta la proposta di mediazione del ministro Giovannini: confermati i 611 esuberi e la chiusura dello stabilimento di Busano Canavese.

-Si allungano i temi dell’inchiesta che ha portato alle dimissioni dell’assessore regionale Massimo Giordano, ex sindaco leghista di Novara. La Procura nei giorni scorsi ha notificato un avviso di proroga delle indagini, con scadenza fissata nel febbraio 2014. Le accuse: corruzione, tentata concussione, abuso d’ufficio.

-La guardia di Finanza di Torino ha scoperto un’evasione fiscale milionaria a Settimo Torinese. Un grossista del settore abbigliamento ha prima venduto ‘in nero’ abiti per 24 milioni di euro, poi ha simulato una crisi aziendale e ha licenziato 60 dipendenti.

-Patenti facili per gli esami effettuati con micro-camere. La polizia stradale di Novara sgomina una banda, 14 le denunce.

-Stangata autovelox. In corso Unità d’Italia a Torino 811 multe in 24 ore. Le telecamere pizzicano auto anche a 150 km/h.

-Sport: a Torino i World Masters Games per atleti over 35 da tutto il mondo. Le gare: nei palazzetti torinesi ma anche sui corsi d’acqua e nei laghi, in montagna e in altre località piemontesi. Oltre 19mila gli atleti. L’eta’ media dei partecipanti e’ di 52 anni.

Leave a Reply