ContemporaryArt 1180×45

Ore 18.00 – 23 luglio 2013 – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 18.00 – 23 luglio 2013 – Piemonte, news in breve

pullman_juve Ore 18.00 - 23 luglio 2013 - Piemonte, news in breve-Meteo: domani in Piemonte cielo abbastanza soleggiato in pianura e sulle colline con possibili rovesci anche a carattere temporalesco sui rilievi alpini. Temperature stazionarie con minime sui 18 gradi e massime fino a 34 gradi. Attesi oltre 36 gradi da venerdì.

– Confermati gli arresti di cui due ai domiciliari dei sette No Tav fermati per gli scontri al cantiere di Chiomonte di venerdì scorso. Tra gli altri anche il torinese Ennio Donato, figlio di un giudice di Asti. Nella notte un nuovo attentato: bruciata una pala meccanica della società che fornisce materiali al cantiere.

-Inchiesta Fonsai. Nel pomeriggio l’interrogatorio dell’ex ad, Fausto Marchionni. Durante l’interrogatorio a Palazzo di Giustizia di Jonella Ligresti, sua figlia si è presentata in lacrime davanti ai pm, voleva parlare con la mamma. Intanto tre nuovi avvisi di garanzia sono stati inviati e salgono così a 18 gli indagati.

-Il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato ha visitato lo stabilimento Maserati di Grugliasco. “Un incontro di carattere privato”, lo definiscono dal ministero. In fabbrica era con Sergio Marchionne e con il responsabile Fiat per l’Europa, Alfredo Altavilla. Nessuna indiscrezione sul futuro di Mirafiori.

-Due milioni di prodotti contraffatti sono stati sequestrati dalla Finanza di Omegna e Verbania, tutti privi delle certificazioni Ue,giocattoli e prodotti di bellezza. Sette le persone denunciate. Oltre 10 mila i prodotti con loghi di case di moda internazionali.

-Tre pregiudicati vercellesi cinquantenni sorpresi dai carabinieri, di notte, a rubare rame dall’impianto elettrico di una ditta di Trino. I ladri hanno sottratto quasi 3 tonnellate per un valore di circa 30 mila euro.

– Duecento i giovani della diocesi di Torino che partecipano alla Giornata della Gioventù a Rio con Papa Francesco, accompagnati da monsignor Nosiglia e dal fondatore del Sermig Ernesto Olivero. Ad Oropa si prepara l’accoglienza per il fine settimana quando ci sarà la diretta sul maxischermo.

-Calcio. Prima sfida per la coppia Tevez Llorente contro il Milan questa sera alle 20.45 per il trofeo Tim a Reggio Emilia, nel triangolare con i rossoneri e la Juve anche la neopromossa Sassuolo.

-Colpo mercato del Toro: preso il serbo Maksimovic. Difensore centrale, 22 anni, fisico da cestista, giunge dalla Stella Rossa. Inseguito anche dal Milan, è considerato l’erede di Vidic dello United.

Leave a Reply