ContemporaryArt 1180×45

Ore 18:00 – 30 ottobre: news dal Piemonte

Home ZipNews alla Radio Ore 18:00 – 30 ottobre: news dal Piemonte
Mondo, politica, economia, sport, notizie, news, ultimo minuto, ultima ora, Zipnews alla radio, news, Piemonte, Torino, notizie Piemonte, notizie Torino, notizie mondo, mondo, news, news in breve,

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 18:00 - 30 ottobre: news dal PiemonteCda Fiat a Torino. Il Gruppo registra utili in aumento nell’ultimo trimestre grazie a Chrysler ma rivede gli obiettivi al ribasso. L’utile netto è salito a 189 milioni di euro a fronte di 171 milioni di euro nel terzo trimestre 2012. Marchionne: “Adesso siamo pronti a lanciare altri nuovi prodotti strategici, come la nuova Jeep Cherokee e il Ram 1500”.

Circa 150 rappresentanti di tutti i sindacati bancari hanno manifestato, questa mattina, a Torino. Domani sciopero nazionale dei lavoratori delle banche, indetto per chiedere all’Abi il ritiro della disdetta del contratto nazionale, annunciata con dieci mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2014.

Udienza a Vercelli per la morte di Matilda, 23 mesi, uccisa nel 2005 nella sua casa di Roasio dove si trovava assieme alla madre Elena Romani e all’allora compagno di lei, Antonio Cangialosi. Il pm dovrà decidere, entro il 14 novembre, se chiedere il rinvio a giudizio per l’ex compagno della donna che è invece stata assolta in via definitiva.

Una donna di 40 anni di Roma ha presentato una querela sostenendo di essersi ammalata di epatite A dopo avere mangiato frutti di bosco surgelati. Il caso, che risale all’inizio dell’estate, sarebbe il primo in Italia dopo che il Ministero della Salute aveva diramato l’allarme sulla positività al virus di alcuni campioni del prodotto e i controlli disposti dalla procura di Torino l’avevano confermata.

Niente controlli fiscali in cambio di massaggi particolari. Per questo motivo 2 finanzieri torinesi sono stati condannati in primo grado a 2 anni di carcere. A denunciarli per il ricatto la proprietaria di un centro massaggi gestito da cinesi.

Per corruzione è stato invece arrestato un funzionario della polizia a Biella: è accusato di avere favorito un’indagine privata.

Cuneo. Stanno vivendo “un incubo per una situazione inquietante” i figli di Rosa e Graziella Giraudo, le consuocere nella cui villetta, alla morte della prima donna, è stato rinvenuto il cadavere mummificato della seconda. I due figli “hanno sempre e totalmente ignorato” quella macabra presenza.

Lo sport. Calcio, Juve: stasera il match contro il Catania allo Stadium con Llorente e Tevez chiamati a fare gli straordinari visti gli infortuni in attacco. Il Toro gioca in trasferta a Livorno.

Il 1° novembre prolungato l’orario della metropolitana di Torino: farà servizio dalle 5.30 all’1.30.

Leave a Reply