ContemporaryArt 1180×45

Splendido Settebello a Torino: 12-10 alla Germania

Home Sport Altri Sport Splendido Settebello a Torino: 12-10 alla Germania

pallanuoto-Italia-Germania-300x198 Splendido Settebello a Torino: 12-10 alla Germania Pallanuoto-Italia-Germania-2-300x199 Splendido Settebello a Torino: 12-10 alla GermaniaPallanuoto-Italia-Germania-3-300x199 Splendido Settebello a Torino: 12-10 alla GermaniaPallanuoto-Italia-Germania-4-300x199 Splendido Settebello a Torino: 12-10 alla Germania

Una splendida Italia si impone 12-10 sulla Germania a Torino. Il passaporto per il prossimo mondiale è ora molto più vicino. Clicca qui per ascoltare il commento di Roberto Codebò:  

Un’ottima Italia conduce sette a sei alla fine del terzo tempo. Momentaneo vantaggio tedesco per cinque a quattro nella terza frazione, poi bella reazione azzurra grazie a Fondelli e a un rigore di Giorgetti. Il vantaggio del Settebello potrebbe essere ancor più rotondo, ma l’ottavo gol è stato annullato in quanto la palla è entrata in rete dopo che la sirena aveva segnato la fine del terzo periodo.

A metà gara azzurri in vantaggio per quattro reti a tre. Doppietta di Giorgetti in apertura di secondo tempo, poi Nossek per la Germania ha accorciato le distanze. Fallita dagli azzurri una clamorosa occasione da Di Fulvio, che da posizione favorevole ha colpito la traversa.

Due a due al termine del primo tempo. Tedeschi in vantaggio una prima volta con Nossek. Pareggio di Figlioli; tedeschi ancora una volta in vantaggio con Glaser ma è ancora Figlioli – in splendida azione di contropiede – a indovinare uno splendido pallonetto da destra portando il risultato sul due a due.

Tutto esaurito da giorni e giorni a Torino per il ritorno del Settebello all’ombra della Mole dopo quasi 39 anni. Italia contro Germania. Chi vince, sarà più vicino al prossimo mondiale.

Clicca qui per ascoltare la presentazione di Roberto Codebò: 

Leave a Reply