
Il Torino questo weekend gioca in Emilia-Romagna contro il Parma. Una partita importante per i granata che arrivano a questa sfida da due vittorie consecutive. Ecco le probabili formazioni di Parma-Torino.
Parma-Torino: cosa dicono le statistiche
Il Parma è sicuramente una squadra tosta, una squadra che sta lottando per non retrocedere. Ha anche da poco cambiato allenatore, passando da Fabio Pecchia, eroe della promozione, a Christian Chivu, alla sua prima esperienza da allenatore tra i professionisti. Ma le due partite giocate dall’allenatore rumeno hanno fatto vedere un cambio di paradigma e di mentalità da parte dei ducali. Infatti al suo esordio hanno battuto 2-0 il Bologna, che era ancora imbattuto nel 2025, e perso di misura (1-0 su rigore) contro l’Udinese.
Dando un’occhiata alle statistiche, i numeri non sembrano troppo sorridere ai granata: nelle ultime 10 sfide giocate a Parma, il Torino ha vinto solo 3 volte, pareggiato in una occasione e perso ben 6 volte. Numeri sicuramente non positivi. L’ultimo Parma-Torino risale al gennaio 2021 e in quella occasione il Toro vinse per 3-0 grazie alle reti di Izzo, Singo e Gojak. Come finirà questa volta?
Le probabili formazioni di Parma-Torino
PARMA (4-3-3): Suzuki; Leoni, Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Estevez, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri. All. Chivu.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.