ContemporaryArt 1180×45

Piemonte: ultime news, aggiornamento ore 11.40

Home ZipNews alla Radio Piemonte: ultime news, aggiornamento ore 11.40

Buoninconti-Ceste-300x231 Piemonte: ultime news, aggiornamento ore 11.40

Un saluto dalla redazione di Zipnews, ecco le ultime news dal Piemonte:

E’ ripreso ad Asti il processo, a porte chiuse e con rito abbreviato, nei confronti di Michele Buoninconti. Il vigile del fuoco è accusato dell’omicidio e dell’occultamento del cadavere della moglie, Elena Ceste. Prevista la requisitoria del pm, Laura Deodato, davanti al giudice Roberto Amerio. In aula, anche i genitori di Elena, Franco e Rita, insieme ai loro legali.

Ripartita ad Ivrea, davanti al gup Cecilia Marino, l’udienza preliminare del processo per la morte da amianto di 14 ex lavoratori alla Olivetti. I pm Longo e Boscagli hanno indagato a vario titolo i vertici della Olivetti, che a partire dagli anni Sessanta hanno ricoperto incarichi dirigenziali. Tra questi Carlo De Benedetti, ad e presidente dal 1978 al 1996, l’ex ministro Passera e l’imprenditore Colaninno.

Interrotta da stamattina alle 7 la linea ferroviaria Pinerolo-Chivasso del Servizio Ferroviario Metropolitano di Torino, tra Moncalieri Sangone e Candiolo, per un incidente a un passaggio a livello di Nichelino. Un camion ha tranciato i cavi della tratta urtandoli e ha abbattuto una delle sbarre del passaggio a livello. Sul posto polizia municipale e polizia ferroviaria, mentre i tecnici sono al lavoro per ripristinare il guasto. Attivato un servizio di autobus sostitutivi.

Sarà estradato Marenco, l’uomo del crac da 3,5 miliardi della storica azienda Borsalino. La Svizzera lo consegnerà giovedì alle autorità italiane: era stato arrestato un anno fa a Lugano è stato lui a far fallire la fabbrica di cappelli alessandrina

Falsi invalidi, sotto tiro dieci anni di pratiche e tremila prepensionati. L’inchiesta si allarga: tocca ai medici compiacenti. Coinvolti non solo insegnanti, ma anche infermieri e dipendenti di Comune e Regione. Per i beneficiati si profila l’accusa di truffa

E chiudiamo con lo sport in Piemonte. Il calcio. Questa sera torna la Serie A: in campo la Juve contro il Frosinone e il Torino in casa del Chievo.

Leave a Reply