Da Vibes a Torino un ciclo di quattro serate nel quale i piatti saranno associati alle immagini secondo i criteri della Cinegustologia. Il programma delle serate.
Il Museo Nazionale del Cinema è lì a due passi, all’interno della Mole Antonelliana. Per Fabrizio Rolando, titolare di Vibes e appassionato di arte, non si poteva che cominciare così.
Martedì 26 novembre Vibes inaugura la prima di un ciclo di quattro serate dedicate all’arte cinematografica, con la collaborazione del giornalista e critico cinematografico ed enogastronomico Marco Lombardi.
«Quando abbiamo acquisito Vibes – racconta Fabrizio Rolando – volevamo creare un luogo dove gustare, rilassarsi e vibrare, ma anche in cui fare cultura. Un posto dove incontrarsi e raccontare le differenti forme espressive della creatività e del pensiero umano».
Il primo appuntamento è il 26 novembre con A cena con Marlon Brando, protagonista della 42^ edizione del Torino Film Festival in programma al Museo Nazionale del Cinema di Torino fino al 30 novembre.
A seguire, due date dedicate alle mostre in corso al Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Il 18 dicembre Movie Icons sarà incentrata sugli oggetti iconici dei più celebri film della storia del cinema; il 15 gennaio Serialmania vedrà al centro alcune note serie televisive.
Chiusura il 12 febbraio con A cena con Tim Burton, protagonista della scorsa edizione del Torino Film Festival.
Durante le cene saranno presentati quattro piatti preparati in esclusiva. Marco Lombardi utilizzerà i criteri della Cinegustologia per associarli ai documenti raccontati attraverso la proiezione di alcune clip.
DOVE
Ore 20.30 – Vibes
Via Montebello, 22 Torino
tel. 0112078067
www.vibestorino.com
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.