8 Gallery basket court 1180

San Valentino 2019 sotto il cielo di Torino, 4 idee romantiche per festeggiare l’amore

Posted On 06 Feb 2019

Gustav Klimt, Il bacio

San Valentino ritorna, puntuale, come ogni anno, allo scoccare del 14 febbraio. Nel giovedì dedicato all’amore Cupido scaglia frecce sul cielo di Torino all’insegna di eventi di ogni tipo per godersi la giornata in coppia tra musei, scoperte, in una città della quale innamorarsi, perché no proprio a San Valentino.

Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio, apre le sue porte in occasione della festa degli innamorati con una magica serata sotto le stelle.  All’interno del museo sarà possibile cenare con il servizio al tavolo. In seguito si potranno visitare le sale del museo, scoprire le costellazioni  e i pianeti tipici del cielo invernale. La serata si concluderà col naso all’insù, osservando il cielo ad occhio nudo, attraverso il telescopio dalla terrazza del Planetario. Cosa ci può essere di più romantico?

Programma: Apertura Infini.to ore 19; Cena in Museo ore 20.30; Chiusura Museo ore 24.

Prezzo: 150 euro a coppia.

Dove? Infini.to -Museo dello Spazio e Planetario Digitale, via Osservatorio 30-Pino Torinese.

Biglietti disponibili qui

Aperitivo e cena su tram storico 

In programma su Ristocolor e GustoTram, i due tram storici di Torino, due aperitivi e due cene per le coppie che vogliono godersi del buon cibo, in un’atmosfera particolare e retrò, guardando dal finestrino gli scorci più romantici della città. Bisogna affrettarsi però perché i posti sono limitati! Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare il sito ufficiale della GTT 

Subsonica in concerto

La band Torinese si esibirà in concerto proprio il 14 febbraio al Pala Alpitour, quindi occasione più unica che rara se il vostro lui o la vostra lei sono fan dei Subsonica.

Biglietti disponibili qui  

San Valentino a Superga: cena elegante, serenata e salita alla Cupola della Basilica

La sala Petterlin, normalmente chiusa al pubblico sarà la cornice in cui si svolgerà una raffinata cena impreziosita da rose, candele e musicisti.

Il menù della cena comprende: due antipasti, due primi, due secondi di terra e di mare. Un dolce, vino acqua e caffè. Quello che aggiungerà il tocco di indimenticabile alla cena sarà la possibilità di dedicare ad ogni coppia che vorrà, una serenata in pieno stile partenopeo, scegliendo però tra un vario repertorio che spazia dalla musica italiana a quella francese passando per i classici motivi amorosi spagnoli e sudamericani.

Dopo la cena, le coppie potranno arrivare fino in cima alla Basilica di Superga e visitare la Cupola per scambiarsi un bacio romantico, ammirando il panorama torinese da uno dei punti più alti e suggestivi della città.

La prenotazione è obbligatoria. Si può chiamare il numero  3737744904 (lun – ven 09.30 -13.00 / 14.30 -18,30) oppure inviare una e-mail all’indirizzo staff@held-eventi.com. La cena si svolgerà dalle ore 20 alle ore 23.

Prezzo: 62 euro a persona.

Dove? Basilica di Superga, Strada Basilica di Superga, 73, 10132 Torino.

 

 

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento