Savills Tenant School: crescita professionale per i dipendenti di 8 Gallery

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I dipendenti dell’8 Gallery di Torino, hanno la possibilità di prendere parte al più grande programma di formazione digitale della Savills Tenant School.

Potranno usufruire dei corsi di formazione online Savills Tenant School, i circa 650 dipendenti del centro commerciale.

otto-gallery-torino-negozi-orari-633x400-1 Savills Tenant School: crescita professionale per i dipendenti di 8 Gallery

Oltre ai dipendenti del centro “8 Gallery” saranno 11.000 i lavoratori coinvolti in 10 centri commerciali gestiti da Savills presenti sul territorio italiano. Tutti i lavoratori potranno disporre gratuitamente di una formazione online del valore di oltre 1.000 euro a dipendente, per un valore complessivo della formazione erogabile superiore ai 11 milioni di Euro.

Sono molto felice e onorato che il nostro centro commerciale partecipi a questo grandioso programma di formazione così capillare e imponente. Per i dipendenti di questa struttura la partecipazione ai corsi e-learning Savills Tenant School costituisce una preziosa occasione per accrescere le proprie competenze. Afferma Luciano PandisciaDirettore del Centro Commerciale 8 Gallery di Torino.

Il nostro obiettivo è da sempre quello di soddisfare al meglio i retailer e i visitatori del centro commerciale “8 Gallery” di Torino, nonché di rafforzarne ulteriormente il posizionamento nella provincia, anche grazie al miglioramento dell’esperienza di acquisto e visita, che passa anche dai punti vendita. La nostra innovativa scuola di formazione è stata pensata proprio per dotare i dipendenti di professionalità sempre al passo con i trend di mercato e con le esigenze dei consumatori. Spiega Yashar Deljoye Sabeti, Head of Marketing Savills Italia.

La piattaforma, completamente digitale, ospita numerosi percorsi formativi pensati appositamente per le figure retail e per il personale di servizio (con particolare riferimento al personale portierato, antincendio e di pulizie), e oltre cinquanta corsi su varie tematiche. I corsi, dedicati a un settore o a un ruolo professionale specifico, rappresentano uno strumento di crescita professionale, di aggiornamento sulle tecniche di vendita, di acquisizione di nuovi strumenti digitali e delle soft skills che aiutano nell’approccio al lavoro e ai clienti, come singoli e come negozio. Tra i vari percorsi formativi sono da evidenziare: Store Manager, Addetto Marketing, Addetto Vendite, Visual & Stylist, Food e Personale di Servizio.

I corsi sono tutti online e contengono anche simulazioni video girate con attori professionisti che riproducono condizioni reali in cui i lavoratori si possono trovare. Il lavoratore può seguirli su desktop, smartphone o tablet. Sono presenti anche corsi obbligatori per alcune categorie di lavoratori che prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione in base alle norme vigenti e di relativa certificazione ove richiesto. Il corso di primo soccorso e di gestione delle emergenze permetterà a tutti i lavoratori di fornire eventuale supporto alle squadre di pronto intervento già presenti e formate sui centri, portando queste conoscenze e competenze anche al di fuori del centro commerciale, a disposizione della comunità. Anche il corso di inglese consentirà un migliore approccio con il numero crescente di visitatori stranieri che frequentano i centri.

Il progetto è stato ideato e sviluppato con Acqua Group, data driven company che ha una spiccata presenza nei servizi dedicati al retail. L’attività si è inoltre avvalsa nella parte di realizzazione dei corsi della collaborazione di Piazza Copernico, azienda leader nella formazione aziendale.

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