Taglio del nastro e inizia la 41esima edizione dell’Assemblea dell’Anci. Una grande occasione per la città di Torino per rappresentare e raccontare tutti i comuni italiani.
Assemblea dell’Anci, iniziano le danze
Torino diventa per tre giorni la capitale dei comuni italiani. Proprio nel capoluogo torinese ha preso inizio l’assemblea dell’Anci, giunta alla 41esima edizione. Una tre giorni di incontri, congressi e conferenza per raccontare il presente e il futuro dei comuni italiani.
“Ospitare l’Assemblea nazionale dell’Anci è una ulteriore conferma della centralità che il Piemonte ha assunto nelle politiche nazionali. Anche per questo motivo sono molto orgoglioso di accogliere in Piemonte i sindaci provenienti da ogni parte d’Italia” ha commentato il Presidente di Regione Alberto Cirio.
Una grande occasione per la città
“L’assemblea – spiega il sindaco Stefano Lo Russo – è un importantissimo momento di confronto e abbiamo deciso di arricchirlo rendendolo aperto a tutte e tutti, dal momento che proprio i Comuni sono parte fondamentale di quel tessuto territoriale che sta alla base del nostro Paese”.
Presenti alla sua inaugurazione molte cariche istituzionali come il Sindaco di Napoli, prossimo presidente dell’Assemblea Anci, il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.