Sicurezza territorio: protocollo d’intesa con istituti vigilanza privata, lo annuncia Lo Russo a “Tuttocittà. Il Sindaco in diretta”


Prosegue anche a luglio la trasmissione radiofonica in diretta con il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, “Tuttocittà, il Sindaco in diretta”, realizzata da Zip e condotta in studio, dall’Urban Lab, in piazza Palazzo di Città, da Orlando Ferraris.

Ogni martedì alle 9 in punto, Stefano Lo Russo risponde dalle frequenze di Radio Gtt, Zipnews e ToRadio, che si può ascoltare in FM 88.5 DAB+ e dal sito https://toradio.it.

Tornando ai mesi di luglio e agosto, un tempo erano mesi “morti” per la città, dove le fabbriche chiudevano per ferie e tutto si rallentava.

Oggi la città è più dinamica che mai, esempio il recentissimo successo internazionale del Kappa Festival di musica elettronica al Parco Dora.

“Un contesto industriale che abbiamo ristrutturato e ospiterà anche nuovamente Terra Madre-Salone del Gusto”. spiega il primo cittadino.

Un ascoltatore chiede perché d’estate ci sia il disagio della chiusura di servizio della metropolitana:La metro di Torino è vecchia e necessità di manutenzione. E’ strutturata per avere un fermo di 8 ore ogni 24 ore di funzionamento. Il blocco estivo è proprio per migliorare questa situazione e modernizzare i sistemi”.

Più vigili urbani per le strade cittadine e un nuovo protocollo con gli istituti di vigilanza privati per aumentare presidi di sicurezza sul territorio: “Gli istituti di vigilanza privata, in via sperimentale, avranno un canale diretto con la Questura per segnalare reati che osservano nello svolgimento delle loro funzioni di vigilanza sul territorio, contribuendo così a un maggior presidio sulla città”.

Controlli sulla città che il Sindaco esterna anche nella tolleranza zero verso la vendita alcolici ai minori e sugli orari di somministrazione alcolici.

Lo Russo interviene poi sugli alberi di corso Belgio, sul potenziamento del patrimonio arboreo della città e sulla sicurezza delle piante già presenti e sui 125 anni della Fiat e sulla nuova produzione della 500 ibrida a Torino.

Ascolta la puntata del 9 luglio di “Tuttocittà, il Sindaco in diretta”

Per fare avere al Sindaco le domande o dei suggerimenti si deve scrivere via mail a redazione@zipnews.it oppure un con messaggio WhatsApp al numero 353/3711616, prima o durante la diretta stessa.

La prossima puntata andrà in onda martedì 16 luglio.

Leave a Reply