“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa”: Federico Sandrone, Coordinatore Filiera Energy and Sustainable Mobility Unione Industriali Torino


“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa” è il ciclo di video che racconta, attraverso video-interviste ai Presidenti e ai Coordinatori, l’organizzazione e le attività dei Gruppi e delle Filiere di Unione Industriali Torino, in occasione di “Torino Capitale Cultura d’Impresa 2024”.

Lo scopo è fare scoprire nei dettagli tutti i gruppi e le filiere che compongono Unione Industriali Torino, che rappresenta oggi oltre 2200 aziende del territorio torinese.

Questo è il video numero 15 della serie e oggi incontriamo Federico Sandrone, Coordinatore Filiera Energy and Sustainable Mobility Unione Industriali Torino.

Guarda la video-intervista a Federico Sandrone, Coordinatore Filiera Energy and Sustainable Mobility Unione Industriali Torino

Federico Sandrone è un imprenditore di prima generazione, creatore di un’azienda del settore energia e mobilità sistenibile partendo da una start up.

“Per creare un’impresa serve coraggio, determinazione e anche un po’ d’incoscienza – spiega Sandrone – E’ importante anticipare i trend, nel mio caso mi sono occupato del settore energie rinnovabili quando non era affatto di attualità”.

L’imprenditore rimarca anche l’importanza del passaggio dimensionale, da start up a media e poi grande azienda: “E’ fondamentale sapere delegare ai top manager, cambiare mentalità con il cambiamento dimensionale della propria azienda”.

Per quanto riguarda la Filiera Energy and Sustainable Mobility Unione Industriali Torino: “Nostro compito è dare una visione strategica e pratica su come sviluppare e tenere la filiera stessa all’interno del nostro territorio. Mettere in contatto aziende diverse che magari non si conoscevano per fare relazione e dare una visione comune di come andrà il mercato, facendo squadra”.

Torino Capitale della Cultura d’Impresa: “E’ motivo di orgoglio e rilancio per la nostra città, vetrina per l’Italia intera”.

I video già pubblicati sono di:

Stefano Serra, Presidente Gruppo AMMA Aerospazio, Mobilità sostenibile, Meccatronica, Aziende impiantistiche e general contractor, Unione Industriali Torino.

Maurizio Bazzano, presidente Gruppo SETI Unione Industriali Torino

Vittorio Di Tomaso, presidente Gruppo Digital Technologies Unione Industriali Torino.

Erica Azzoaglio, presidente Gruppo Credito, Finanza e Assicurazioni Unione Industriali Torino.

Fulvio Faraci, coordinatore Filiera Digital Innovation Unione Industriali Torino.

Simona Radicci, presidente Gruppo Alimentari Unione Industriali Torino.

Stefano Cornaglia, presidente del Gruppo Turismo e Cultura Unione Industriali Torino.

Nicola Benvenuti, presidente Gruppo Facility Unione Industriali Torino

Elena Zara, presidente Gruppo Sanità Unione Industriali Torino.

Matteo Mazzoni, presidente Gruppo Legno e Sughero Unione Industriali Torino.

Paolo Parato, presidente Gruppo Chimica e Vetro Unione Industriali Torino.

Simone Lattes, presidente Gruppo Editori Unione Industriali Torino.

Giuseppe Bergesio, presidente Gruppo Energia Unione Industriali Torino.

Carlo Emanuele Bona, presidente Gruppo Grafici, Cartai e Cartotecnici Unione Industriali Torino.

Leave a Reply