“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa” è il ciclo di video che racconta, attraverso video-interviste ai Presidenti e ai Coordinatori, l’organizzazione e le attività dei Gruppi e delle Filiere di Unione Industriali Torino, in occasione di “Torino Capitale Cultura d’Impresa 2024”.
Lo scopo è fare scoprire nei dettagli tutti i gruppi e le filiere che compongono Unione Industriali Torino, che rappresenta oggi oltre 2200 aziende del territorio torinese.
Ospite del quinto video di questa serie è Fulvio Faraci, coordinatore Filiera Digital Innovation Unione Industriali Torino.
Amministratore delegato di Metroconsult, Fulvio Faraci si occupa di proprietà industriale e da sempre di innovazione.
Sono oltre cento le imprese che hanno aderito alla Filiera, recentemente costituita, provenienti da settori diversi ma tutti con il bisogno comune di innovazione digitale.
“Le nostre priorità sono l’intelligenza artificiale, la Cybersecurity e l’Industria 5.0. Abbiamo anche creato una rete di Open Innovation con le realtà territoriali che già esistono”.
Su Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024, Faraci sottolinea: “Torino è una città che deve continuare ad avere le sue radici nel settore manifatturiero, ma con lo sguardo rivolto a un futuro attrattivo per talenti e aziende innovative e sostenibili”.
I video già pubblicati sono di:
Stefano Serra, Presidente Gruppo AMMA Aerospazio, Mobilità sostenibile, Meccatronica, Aziende impiantistiche e general contractor, Unione Industriali Torino.
Maurizio Bazzano, presidente Gruppo SETI Unione Industriali Torino
Vittorio Di Tomaso, presidente Gruppo Digital Technologies Unione Industriali Torino.
Erica Azzoaglio, presidente Gruppo Credito, Finanza e Assicurazioni Unione Industriali Torino.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.