
“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa” è il ciclo di video che racconta, attraverso video-interviste ai Presidenti e ai Coordinatori, l’organizzazione e le attività dei Gruppi e delle Filiere di Unione Industriali Torino, in occasione di “Torino Capitale Cultura d’Impresa 2024”.
Lo scopo è fare scoprire nei dettagli tutti i gruppi e le filiere che compongono Unione Industriali Torino, che rappresenta oggi oltre 2200 aziende del territorio torinese.
Nel tredicesimo video della serie abbiamo incontrato Giuseppe Bergesio, presidente Gruppo Energia Unione Industriali Torino.
Giuseppe Bergesio è l’amministratore delegato di Iren Energia e presidente del Gruppo Energia Unione Industriali Torino.
Il Gruppo conta 51 associati che sono tra i principali player della produzione e della distribuzione dell’energia a livello nazionale.
“Ci occupiamo, come Gruppo all’interno di Unione Industriali Torino, di condividere le migliori pratiche e gli scenari nel settore energetico. Ci rivolgiamo a tutti gli associati all’Unione perché l’energia è un fattore competitivo per qualsiasi impresa“, sottolinea Bergesio.
“Ci rivolgiamo anche agli stakeholder esterni, come pubbliche amministrazioni e realtà territoriali, per offrire loro opportunità energetiche”.
“Torino è la Capitale della Cultura d’Impresa è responsabilità, di tradurre le potenzialità del nostro territorio – università, imprese, centri di ricerca e di eccellenza – in realtà sociali, ambientali ed economiche, per proseguire sulla strada di uno sviluppo sempre più sostenibile”, ha concluso il presidente del Gruppo Energia.
I video già pubblicati sono di:
Stefano Serra, Presidente Gruppo AMMA Aerospazio, Mobilità sostenibile, Meccatronica, Aziende impiantistiche e general contractor, Unione Industriali Torino.
Maurizio Bazzano, presidente Gruppo SETI Unione Industriali Torino
Vittorio Di Tomaso, presidente Gruppo Digital Technologies Unione Industriali Torino.
Erica Azzoaglio, presidente Gruppo Credito, Finanza e Assicurazioni Unione Industriali Torino.
Fulvio Faraci, coordinatore Filiera Digital Innovation Unione Industriali Torino.
Simona Radicci, presidente Gruppo Alimentari Unione Industriali Torino.
Stefano Cornaglia, presidente del Gruppo Turismo e Cultura Unione Industriali Torino.
Nicola Benvenuti, presidente Gruppo Facility Unione Industriali Torino
Elena Zara, presidente Gruppo Sanità Unione Industriali Torino.
Matteo Mazzoni, presidente Gruppo Legno e Sughero Unione Industriali Torino.
Paolo Parato, presidente Gruppo Chimica e Vetro Unione Industriali Torino.
Simone Lattes, presidente Gruppo Editori Unione Industriali Torino.