“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa” è il ciclo di video che racconta, attraverso video-interviste ai Presidenti e ai Coordinatori, l’organizzazione e le attività dei Gruppi e delle Filiere di Unione Industriali Torino, in occasione di “Torino Capitale Cultura d’Impresa 2024”.
Lo scopo è fare scoprire nei dettagli tutti i gruppi e le filiere che compongono Unione Industriali Torino, che rappresenta oggi oltre 2200 aziende del territorio torinese.
Ospite del sesto video di questa serie è Simona Radicci, presidente Gruppo Alimentari Unione Industriali Torino.
“Sono la seconda generazione di famiglia di imprenditori del settore caseario – racconta Simona Radicci, titolare del Caseificio Pugliese – il nostro DNA è del Sud, con una tradizione casearia pugliese ma materie prima d’eccellenza piemontesi. Produciamo formaggi freschi a pasta filata e molle”.
Il Gruppo Alimentari dell’Unione Industriali Torino raggruppa le imprese di Food and Beverage, radicate sul territorio ma con una forte vocazione all’export e si muove su quattro cardini: comunicazione, formazione, internazionalizzazione e sostenibilità.
“Fare impresa oggi significa avere velocità di azione e decisione, flessibilità al cambiamento e innovazione per competere sui mercati internazionali”.
Torino Capitale della Cultura di Impresa: “E’ il risultato di un modello di imprenditorialità vincente, con un forte legame con il territorio, una storicità d’impresa e una forte vocazione industriale, ma anche con lo sguardo al futuro e la capacità di cambiare e innovare”.
I video già pubblicati sono di:
Stefano Serra, Presidente Gruppo AMMA Aerospazio, Mobilità sostenibile, Meccatronica, Aziende impiantistiche e general contractor, Unione Industriali Torino.
Maurizio Bazzano, presidente Gruppo SETI Unione Industriali Torino
Vittorio Di Tomaso, presidente Gruppo Digital Technologies Unione Industriali Torino.
Erica Azzoaglio, presidente Gruppo Credito, Finanza e Assicurazioni Unione Industriali Torino.
Fulvio Faraci, coordinatore Filiera Digital Innovation Unione Industriali Torino.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.