“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa”: Simone Lattes, presidente Gruppo Editori Unione Industriali Torino


“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa” è il ciclo di video che racconta, attraverso video-interviste ai Presidenti e ai Coordinatori, l’organizzazione e le attività dei Gruppi e delle Filiere di Unione Industriali Torino, in occasione di “Torino Capitale Cultura d’Impresa 2024”.

Lo scopo è fare scoprire nei dettagli tutti i gruppi e le filiere che compongono Unione Industriali Torino, che rappresenta oggi oltre 2200 aziende del territorio torinese.

Il dodicesimo video della serie è su Simone Lattes, presidente Gruppo Editori Unione Industriali Torino.

Guarda la video-intervista a Simone Lattes, presidente Gruppo Editori Unione Industriali Torino.

Lattes Editori, 130 anni di attività, cinque generazioni della stessa famiglia occupandosi di libri a Torino, con un focus in particolare sull’editoria scolastica: “Mille libri di scuola pubblicati dalla Fondazione, generazioni di studenti che hanno studiato sui nostri libri”, sottolinea Simone Lattes.

Obiettivo del Gruppo Editori Unione Industriali Torino è valorizzare la filiera del libro. “Non solo come editoria ma anche il prima e il dopo del libro. E a Torino la filiera del contenuto è completa. Va rinforzata con la formazione e l’internalizzazione”.

Torino Capitale della Cultura d’Impresa è un’opportunità per valorizzare la vocazione di Torino all’editoria e confermarla capitale del libro. Ricordiamo che a Torino sono nate le principali case editrici del paese, anche scolastiche”, conclude il presidente del Gruppo Editori.

I video già pubblicati sono di:

Stefano Serra, Presidente Gruppo AMMA Aerospazio, Mobilità sostenibile, Meccatronica, Aziende impiantistiche e general contractor, Unione Industriali Torino.

Maurizio Bazzano, presidente Gruppo SETI Unione Industriali Torino

Vittorio Di Tomaso, presidente Gruppo Digital Technologies Unione Industriali Torino.

Erica Azzoaglio, presidente Gruppo Credito, Finanza e Assicurazioni Unione Industriali Torino.

Fulvio Faraci, coordinatore Filiera Digital Innovation Unione Industriali Torino.

Simona Radicci, presidente Gruppo Alimentari Unione Industriali Torino.

Stefano Cornaglia, presidente del Gruppo Turismo e Cultura Unione Industriali Torino.

Nicola Benvenuti, presidente Gruppo Facility Unione Industriali Torino

Elena Zara, presidente Gruppo Sanità Unione Industriali Torino.

Matteo Mazzoni, presidente Gruppo Legno e Sughero Unione Industriali Torino.

Paolo Parato, presidente Gruppo Chimica e Vetro Unione Industriali Torino.

Leave a Reply