“Spazio al futuro: diamo voce alla cultura d’impresa” è il ciclo di video che racconta, attraverso video-interviste ai Presidenti e ai Coordinatori, l’organizzazione e le attività dei Gruppi e delle Filiere di Unione Industriali Torino, in occasione di “Torino Capitale Cultura d’Impresa 2024”.
Lo scopo è fare scoprire nei dettagli tutti i gruppi e le filiere che compongono Unione Industriali Torino, che rappresenta oggi oltre 2200 aziende del territorio torinese.
Oggi l’ospite di questo settimo video della serie è Stefano Cornaglia, presidente del Gruppo Turismo e Cultura dell’Unione Industriali Torino.
Da oltre vent’anni in Alpitour, responsabile dell’Incoming del Gruppo Alpitour dalla nascita del settore Incoming nel 2016, Stefano Cornaglia è dal 2023 presidente del Gruppo Turismo e Cultura dell’Unione Industriali Torino.
Il Gruppo rappresenta le imprese dei settori turistico e culturale, 70 aziende con oltre 3000 addetti.
Per una corretta rappresentazione “Siamo suddivisi in quattro sottogruppi: Ricettività; Agenzie e Tour Operator; Turismo Montano e Impianti a Fune; Operatori Culturali. L’obiettivo è valorizzare e rafforzare le sinergie di turismo e cultura per esprimere al meglio l’attrattività turistica del territorio a 360 gradi”.
Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024: “Fa conoscere il valore dell’imprenditorialità territoriale anche al di fuori della città ed è un segno del rapporto con il territorio forte e coeso”.
I video già pubblicati sono di:
Stefano Serra, Presidente Gruppo AMMA Aerospazio, Mobilità sostenibile, Meccatronica, Aziende impiantistiche e general contractor, Unione Industriali Torino.
Maurizio Bazzano, presidente Gruppo SETI Unione Industriali Torino
Vittorio Di Tomaso, presidente Gruppo Digital Technologies Unione Industriali Torino.
Erica Azzoaglio, presidente Gruppo Credito, Finanza e Assicurazioni Unione Industriali Torino.
Fulvio Faraci, coordinatore Filiera Digital Innovation Unione Industriali Torino.
Simona Radicci, presidente Gruppo Alimentari Unione Industriali Torino.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.