Elezioni 2021 1180×45

La casa della Juve compie 10 anni


“Lo Stadio che cambia il calcio”. Con questa definizione, che è nel tempo diventata una realtà , fu svelato ai tifosi il nuovo impianto bianconero. Era l’8 settembre 2011 ed era l’inizio di una nuova fase, e la fine di un processo di ricostruzione, dopo Calciopoli.

Lo stadio fu inaugurato con una cerimonia emozionale che ebbe come protagonisti indiscussi due numeri uno assoluti della storia bianconera: il presidente onorario Giampiero Boniperti e il capitano di allora, bandiera di sempre, Alex Del Piero. Il tutto si concluse con l’amichevole contro il Notts County.

In occasione del decennale la società ha voluto dedicare un lungo articolo a quello che è stato poi ribattezzato Allianz Stadium.

In questo impianto i tifosi hanno vissuto tanti momenti indimenticabili. “Dalla sua inaugurazione ha visto i bianconeri alzare per nove volte la Coppa dello Scudetto e costruire il cammino che li ha portati a vincere cinque Coppe Italia, quattro Supercoppe. Che ha fatto vivere, a calciatori e tifosi, notti europee indimenticabili. Un passato che sembra durato secoli, ma invece è arrivato proprio adesso alla lunghezza di un decennio.” Questa la parte conclusiva della news pubblicata on line dal club.

Leave a Reply