ContemporaryArt 1180×45

Stamattina presentazione del programma delle celebrazioni per i 700 anni di Dante Alighieri


Stamattina, alle 11, presso l’auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino (piazza Carlo Alberto 3, ingresso centrale della Biblioteca) si terrà la conferenza stampa di presentazione di Dante SettecenTO.

Nel 2021 si celebrerà in Italia e nel mondo il settecentesimo anno dalla morte di Dante. Per onorarlo si è costituito a Torino un Comitato Scientifico in collaborazione con la Società Dante Alighieri-Comitato di Torino (SDA-To), che avrà l’incarico di organizzare eventi nella città di Torino e nella Regione Piemonte.

Il programma prende il nome di Dante SettecenTO e si compone di numerosi eventi culturali, artistici e performativi che avranno luogo, lungo tutto l’anno 2021, sul territorio piemontese, e a Torino in particolare, ma che avranno risonanza nazionale e internazionale: nel progetto, ricco e in continuo aggiornamento, sono coinvolti enti locali, università, forze produttive, finanziarie e turistiche del territorio in uno spirito di fattiva collaborazione.

Sarà possibile seguire in streaming su Zoom la conferenza stampa e in differita dal 27 giugno sui canali Youtube Facebook dell’Associazione Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria.

ID Meeting: 870 0172 9054
Password: Dante700
Invito Zoom

Leave a Reply