1180×45 Coop Race Mondovì

Tempo libero. Cosa fare a Torino e dintorni questo weekend

Posted On 23 Mag 2019

Un altro speciale week-end di maggio pieno di interessanti appuntamenti. Di seguito una lista dei migliori eventi da seguire a Torino e dintorni.

Dopo il successo della prime due edizioni, ritorna nel capoluogo piemontese, la Torino Cocktail Week 2019, la manifestazione interamente dedicata alla miscelazione. Coinvolge più di 30 locali e cocktail bar aderenti con masterclass e workshop tenuti da bartender di fama internazionale.
Per la partecipazione è previsto un pass con cui avere esclusivi sconti sui cocktail a 5 euro, partecipare ai workshop e alle Masterclass, conoscere da vicino i protagonisti e l’ingresso al Torino Cocktail Village. Il pass si può acquistare sul sito ufficiale dell’evento.

Torino, città delle 1000 corde, è un festival promosso dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. In programma 19 concerti nei Musei della città, 9 concerti nei Musei scolastici e in 8 Biblioteche civiche, una tavola rotonda e quasi 200 esecutori. Il Conservatorio di Torino vuole essere di nuovo protagonista di una settimana musicale in cui i vari eventi inondino come un fiume in piena i musei, le biblioteche e i più
diversi spazi pubblici presenti in città. Qui il programma completo dell’evento.

Al via questo weekend Jazz Is Dead! presso San Pietro in Vincoli. Il festival di Arci Torino dedicato alle sonorità sperimentali avant jazz, free, strumentali e post minimaliste a ingresso gratuito. Con The Necks, The Winstons, Thurston Moore & Jooklo Duo, Lino Capra Vaccina e molti altri. Qui il sito ufficiale del festival.

Sabato 25 maggio dalle 19.00, in cortile, l’Off Topic ospita Poetronica. Elettronica, poesia e poetry slam per la prima volta insieme in una serata all’insegna dell’improvvisazione e della sperimentazione, in collaborazione con Atti Impuri Poetry Slam. Ingresso libero.

Enrico Ruggeri sarà in concerto a Torino venerdì 24 al Teatro Colosseo, con il suo Electric Alma Tour 2019. Per molti versi questa è un’opera prima: dopo i due album con i Decibel infatti, il cantautore e scrittore milanese è pronto per un nuovo debutto. Raf e Umberto Tozzi tornano a cantare insieme il 25 maggio al Pala Alpitour di Torino. Il brano inedito Come una danza, , segna il grande ritorno di una storia in comune, di una complicità davanti e dietro le quinte.

All‘Alba Music Festival, uno dei più attesi riferimenti culturali della stagione, sabato 25 maggio ore 21 sarà protagonista Filippo Arlia, giovane Direttore d’Orchestra, considerato dalla critica internazionale uno dei più brillanti e versatili musicisti italiani della sua generazione, con il concerto Duettango Feat Camorra

Fino a domenica 26 sarà possibile visitare a Ostana (CN) la mostra dedicata agli insetti, Insecta XXL, Still Life. Sono delle immagini a grandi dimensioni e riproducono fedelmente moltissime specie di insetti.

La Molecola Coop Race ritorna domenica 26 per la sua prima tappa a Pinerolo al Centro Commerciale Le Due Valli L’unica gara dei carrelli che fa vincere gustosi premi. Qui il sito ufficiale per iscriversi alla gara.

 

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento