Tempo libero. Cosa fare a Torino e dintorni questo weekend

Posted On 13 Giu 2019

Il mese di giugno entra nel vivo di pari passo i ricchi appuntamenti. Di seguito una lista dei migliori eventi del weekend.

Anastacia inaugura venerdì 14 il GruVillage 105 Music Festival. La cantante salirà sul palco della splendida Arena verde di Le Gru per condividere con il pubblico i suoi più grandi successi, da I’m Outta Love a Left Outside Alone, da Paid My Dues a Stupid Little Things, e per celebrare il suo settimo album, Evolution.

A Palazzo Birago venerdì 14 è tempo alzare i calici con l’Erbaluce Day. Evento gratuito dove sarà possibile degustare le tre tipologie di Erbaluce di Caluso: fermo, spumante, passito. Con banchi d’assaggio di prodotti tipici del territorio.

Metti un pomeriggio al Borgo Medievale è un tour previsto per sabato 15 e domenica 16 tra arte, storia, natura accompagnati da aperitivo in terrazza, circondati da un panorama unico lungo il fiume Po incorniciato dalla collina. La prenotazione obbligatoria a: info@arteintorino.com oppure al numero 0115722855.

Al via la prima edizione di  Babel Festival, organizzato ad Asti da venerdì a domenica. Tre giorni di musica, libri e incontri. Un lungo weekend nel centro storico di Asti per scambiarsi idee e opinioni tra letture, degustazioni e concerti. Masterclass sulle rotte e la storia della viticoltura, temporary bookshop, improvvisazioni musicali e circensi, aperitivi nel cuore del Monferrato.

Un altro fine settimana all’insegna dell’innovazione e della cultura con Metropolitan Art 4, un progetto multidisciplinare di arte contemporanea nel sociale articolato sul territorio. L’iniziativa è realizzata da Stalker Teatro – officine Caos. Un originale itinerario quello di sabato 15 e domenica 16 che metterà in relazione  il Castello di Rivoli e il quartiere Le Vallette di Torino. Il pubblico avrà l’opportunità di godere di un’esperienza insolita, capace di coniugare arte, architettura e teatro.

L'autore

Lascia un commento