8 Gallery basket court 1180

Tempo libero cosa fare a Torino e dintorni questo weekend

Posted On 15 Feb 2019

Il mese di febbraio entra nel vivo. Non mancano gli appuntamenti per trascorrere il tempo libero. Cosa fare sabato 16 e domenica 17 febbraio.

il gruppo storico Ventaglio d’argento a Palazzo Cisterna-Torino

Ad Avigliana reduce da sanremo arriva Simone Cristicchi mentre per la gioia dei giovanissimi Benji e Fede. Tutti e due al Teatro della Concordia. Al Teatro Regio di Torino è l’ultimo occasione per vedere il Rigoletto diretto da John Turturro mentre al Carignano va in scena il gabbiano di Cechov, al Gobetti Hamlet Travestie e infine al Teatro Colosseo Teresa Mannino continua le repliche del suo shov Sento la terra girare.


Proseguono gli appuntamenti dedicati al Carnevale, sia a Torino maschere, il luna park alla Pellerina, sia nei paesi di provincia. A Palazzo Cisterna si può partecipare alla visita teatrale con Ventaglio d’Argento il gruppo storico che racconterà come il Carnevale veniva festeggiato alla Corte dei Savoia. Intanto il Carnevale di Ivrea, entra nel vivo con il corteo nel centro storico e altri appuntamenti. E sono previsti festeggiamenti per il Carnevalone di Chivasso per quello di Cuceglio e di Salassa.


A Carmagnola è in calendario Peccati di gola per tutte le età, un evento dedicato al gusto e al buon cibo mentre a Locana c’è un appuntamento particolare Illuminiamo Locana di rosa per festeggiare il giro d’Italia. Per gli amanti dello sport all’aria aperta, in programma per questo fine settimana le ciaspolate a Chiomonte, Chialamberto e Groscavallo. A Bardonecchia i piccoli sciatori invece, saranno impegnati nel Pinocchio sugli sci, la gara di slalom e slalom gigante. Ad Alpette, per chi non ha ancora avuto modo di festeggiare San Valentino potrà farlo con una romantica visita all’Osservatorio del comune.






L'autore

Altri articoli

Lascia un commento