1180×45 Coop Race Mondovì

Tempo libero. Cosa fare questo weekend a Torino e dintorni

Posted On 15 Mar 2019


In questo terzo fine settimana di marzo non mancano gli appuntamenti dedicati al tempo libero: mostre, spettacoli, fiere ed eventi enogastronomici.

A Palazzo Madama c’è la nuova mostra: Steve McCurry, Leggere. Oltre 70 immagini dedicate alla lettura, immortalate in ogni angolo del mondo, dal grande fotografo statunitense. Il Museo del Risorgimento propone l’apertura straordinaria della Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino.

Alla Sala Chiablese dei Musei Reali, si può ammirare la mostra dedicata al disegnatore, pittore, pubblicitario torinese Armando Testa Tutti gli ismi di Testa , invece alla Galleria Sabauda c’è la mostra Van Dych Pittore di corte, con oltre 100 opere provenienti da importanti musei.

Il Lingotto Fiere accoglie questo weekend e il prossimo dalle 10.30 alle 22.30 Torino Incontra il Mondo, un evento internazionale, un giro del Mondo all’insegna della scoperta di alcuni dei paesi più affascinanti del nostro pianeta. 
Tra i vari eventi in programma: il Festival dell’Oriente, il Festival del Vento , il Festival Irlandese, il Festival dell’America Latina, Il Japan Festival.

Venerdì 15 alle ore 19 Infini.to propone l’ultima delle serate Una terrazza sul cielo Un evento imperdibile per di osservazione del cielo in cui è possibile esplorare la volta stellata attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale, e osservare gli oggetti che popolano il nostro cielo a occhio nudo e attraverso un telescopio.

Al Teatro Gioiello andrà in scena Che Disastro Di Commedia di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields. Uno spettacolo sorprendente e tragicomico. Al Teatro Alfieri invece Otto donne e un mistero. La commedia noir francese di Robert Thomas da cui è stato tratto il film con Catherine Deneuve e Fanny Ardant. Al Teatro Gobetti debutta lo spettacolo Ombretta Calco mentre al Teatro Superga di Nichelino lo spettacolo Velodimaya con Natalino Balasso.

A Rivoli da venerdì a domenica ci sarà l’atteso Mercato Europeo: è una mostra -mercato dei venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell’Unione Europea ma anche extra. Verranno allestiti banchetti di prodotti tipici e ristoranti all’aperto.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento