Tempo libero. I migliori appuntamenti torinesi del weekend

Posted On 16 Mag 2019

Un altro grande weekend di appuntamenti in città è alle porte. Di seguito una lista dei migliori eventi ai quali partecipare.

Per tutto il weekend,Torino ospita la prima edizione del Wake Up Europe Festival, a una settimana dalle Elezioni Europee, con l’obiettivo di invitare i cittadini europei all’azione e ad unirsi in un fronte comune difronte alle problematiche politiche e sociali attuali. Quattro le location: Cinema Massimo, Polo del 900, Off Topic e Da Emilia. Qui il sito ufficiale.

Esoterica Festival Torino torna al Pala Alpitour da venerdì 17 a domenica 19 tra conferenze, workshop e seminari, ma anche mostre e installazioni. Inoltre ci sarà una particolare serata conclusiva con danze rituali e canti propiziatori. Qui il sito ufficiale per consultare il programma.

Sabato 18 e domenica 19 dalle 11 alle 20 è in programma Una Mole di Olio prima edizione della manifestazione a Torino dedicata all’ ingrediente più prezioso della tavola italiana. L’evento è a ingresso libero e si terrà presso il Museo del Risorgimento italiano. Una Mole di Olio vuole essere occasione di degustazioni e vendita al pubblico, nonché un’opportunità per esplorare i suoi usi e impieghi attraverso l’esperienza sensoriale e la competenza di produttori e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia

Sabato 18 ritorna la Notte Europea dei Musei. Tanti i musei di Torino che hanno aderito all’iniziativa di aprire in notturna tra cui il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema e Infini. To il Planetario di Torino. Sarà possibile visitare dalle 20 alle 24  con ingresso gratuito, biglietti alla cifra simbolica di un euro e alcuni con sconti sul biglietto d’ingresso.

I Migliori Vini Italiani torna a Torino nella splendida cornice di Palazzo Saluzzo Paesana durante tutto il weekend. Saranno premiate le migliori etichette di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Qui il sito ufficiale.


L'autore

Altri articoli

Lascia un commento