
Nella suggestiva cornice degli originali arredi in ciliegio dell’ex farmacia omeopatica ottocentesca appartenenti ai locali dell’Archivio Storico della Città (via Barbaroux 32) è visitabile gratuitamente – fino al 31 gennaio 2023 – la mostra sul tennis e le storiche bambole Lenci, realizzata in collaborazione con l’Associazione Collezionisti di Tennis.
Una curiosa, piccola e straordinaria selezione di immagini, documenti e oggetti prodotti nel secolo scorso dalla torinese ditta Lenci racconta i processi produttivi e fa emergere quell’alchimia di creatività artistica e di perizia artigianale che insieme hanno reso celebre la fabbrica in tutto il mondo: tra cui Il primo bambolotto tennista prodotto dalla Lenci nel 1925 e la bambola Suzanne, creata nel 1928 e ispirata alle leggendarie imprese della carismatica campionessa francese Suzanne Lenglen.
Dal lunedì al venerdì 8.30-16.30.
Per informazioni: 011 011 31811
Nei locali dell’Archivio Storico è ancora visitabile, fino al 31 gennaio 2023, la mostra Una città per cantare. Un secolo di concerti a Torino, che è stata prorogata per il grande successo di pubblico. L’ingresso è anche in questo caso gratuito.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.