La 14^ edizione dell’evento si terrà negli spazi ex-industriali. Tema centrale la rigenerazione.
Una ex area industriale, da circa quindici anni al centro di un progetto di trasformazione e riqualificazione urbana. A Torino non c’era posto migliore di Parco Dora per decidere di allestire la nuova sessione di Terra Madre Salone del Gusto.
Nel luogo dove sorgevano fabbriche e impianti produttivi, a settembre 2022 si insedierà uno tra i principali eventi mondiali dedicati all’agricoltura, all’allevamento e alla produzione alimentare.
Dopo l’edizione 2020, quasi interamente online, Slow Food torna in presenza con convegni, conferenze, degustazioni, momenti di incontro e convivialità.
Il tema centrale della rassegna sarà la rigenerazione, intesa come ripresa e come rinascita. Sarà coniugata con un approccio ecosistemico, partendo dal punto di vista degli alberi, dei suoli, della montagna, delle acque.
L’esperienza 2020 non verrà comunque accantonata. Per tutti quelli che non potranno raggiungere Torino è prevista una sezione di appuntamenti e di contenuti online per vivere Terra Madre e il Salone del Gusto anche attraverso gli eventi diffusi, le attività e le esperienze organizzate dalla rete di Slow Food in Italia e nel mondo.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.