
Terminati gli echi di successo dell’Eurovision Song Contest e con gli occhi puntati all’imminente apertura del Salone del Libro, lo sguardo va oltre, a settembre, con l’annuncio di date e sede del prossimo appuntamento con Terra Madre-Salone del Gusto, che è in calendario dal 22 al 26 settembre 2022.
La 14esima edizione dell’evento organizzato da Slow Food insieme a Regione Piemonte e Città di Torino si terrà per la prima volta negli spazi di Parco Dora, ex area industriale al centro di un progetto di trasformazione e riqualificazione urbana.
Negli spazi un tempo destinati ad acciaierie e ferriere e ora trasformati in un polmone verde della città, Slow Food organizzerà convegni, conferenze, momenti di incontro e convivialità, degustazioni.
Tornerà anche il grande mercato degli espositori: selezionati secondo le linee guida dell’associazione, sono rappresentate tutte le regioni e i produttori della rete Slow Food italiana e internazionale.
Tema dell’evento 2022 è la rigenerazione.
Per Slow Food rigenerare non significa ricostruire, quanto piuttosto rinascere e, nei cinque giorni di Terra Madre Salone del Gusto, se ne parlerà da molti punti di vista, privilegiando un approccio (eco)sistemico e mettendo a fuoco ciò che è, e ciò che pensiamo debba essere, l’alimentazione.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.