ContemporaryArt 1180×45

Torino: annullata l’edizione 2020 dei Campionati Nazionali Universitari


La 74esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari, nella loro sessione primaverile, che si sarebbe dovuta svolgere a Torino dal 22 al 31 maggio 2020 è stata annullata.
La decisione è stata presa dalla giunta del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), rappresentata dal Presidente Antonio Dima, e dal Centro Universitario Sportivo torinese, rappresentato dal Presidente Riccardo D’Elicio, come ente organizzatore, in seguito al perdurare dell’emergenza legata all’epidemia di Coronavirus presente nel nostro paese, tenendo conto delle misure emanate dall’amministrazione statale e dagli enti locali. Inoltre non è possibile al momento stabilire con certezza quando termineranno le restrizioni vigenti, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione di manifestazioni sportive.


Queste le parole del Presidente torinese: “E’ stata una scelta dura da prendere ma inevitabile vista la situazione, in evoluzione ma comunque difficile, che sta affrontando la nostra città, il nostro paese e il mondo intero“.

Sicuramente quando ci saranno le condizioni il Centro Universitario Sportivo torinese si ricandiderà per portare nella nostra città questa stupenda manifestazione, probabilmente nel 2022 visto che nel 2021 sono già stati assegnati a Cassino.

De Licio ha aggiunto: “L’evento avrebbe messo in grande risalto la nostra città e il nostro territorio, tutto questo grazie allo sport universitario; sarebbero arrivati oltre 4mila partecipanti da tutta Italia, tra atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori, impegnati in 21 discipline differenti, provenienti da 50 CUS in rappresentanza del sistema universitario sportivo italiano. Sono sicuro che, quando sarà passato questo terribile momento, lo sport sarà uno dei fattori di rinascita per tutti noi”.

Leave a Reply