Il Torino vince la prima partita ufficiale della stagione. Al Grande Torino finisce due a zero per i granata. Una partita con poche occasioni da gol dove entrambe le squadre sono ancora un cantiere aperto. Esordio comunque positivo per Vanoli.
Le pagelle di Torino-Cosenza
Il Torino vince facilmente una partita mai stata in discussione. Segna subito, al primo minuto, grazie ad un autogol e in tutta la partita sembra controllare e gestire il pallone. La partita viene chiusa solo negli ultimi cinque minuti del secondo grazie ad un gol di Zapata, su assist di Adams. La squadra ha mostrato qualcosa di nuovo: più verticalità e meno possesso fine a se stesso, anche se le azioni da gol sono state poche. Ora testa al Milan, primo vero test per Vanoli. Ecco le pagelle della partita:
Milinkovic-Savic 6: un intervento e poco altro. Partita dove è stato poco impegnato.
Masina 6: anche lui come il resto della difesa poco impegnato. Ci si aspetta più spinta davanti. Dal 87′ Dellavalle S.V
Coco 6: partita sufficiente. Aspettiamo qualche avversario più importante per valutarlo.
Vojvoda 6: come Masina non soffre in difesa. Anche da lui ci si aspetta più sostegno all’attacco.
Ricci 6,5: il più vispo del centrocampo. Molto bene nei movimenti e nel possesso. È lui il fulcro della squadra.
Ilic 6: rispetto a quello che abbiamo visto lo scorso anno, è un Ilic migliore. Più proposito e più movimenti. Ci si aspetta comunque tanto da lui. Dal 82′ Karamoh 6,5: bel movimento sul gol di Zapata.
Linetty 5,5: pochi palloni toccati, tanta corsa Dal 70′ Tameze S.V
Bellanova 5,5: tanti buoni scatti e velocità ma poca precisione. Può fare di più. Dal 70′ Dembelé S.V.
Sanabria 5,5: un po’ spento. Tanto movimento ma poco efficace. C’è da migliorare. Dal 70′ Adams 6,5: assist per Zapata. Non c’era esordio migliore.
Zapata 6,5: ottima partita come al solito, impreziosita anche dal gol sul finale. È il capitano e si vede.
Vanoli 6,5: la sua squadra vince e cerca di proporre cose nuove nel suo primo match ufficiale. Buona la prima!
Le parole di del Direttore Tecnico Davide Bagnati
Nel pre-partita ha parlato il direttore Vagnati e si è soffermato sull’attuale situazione di mercato: “Per quanto riguarda Gosens, ne ha parlato già il presidente e ha detto la verità. Noi abbiamo il piacere di averlo qua, ci sta riflettendo da un po’ troppo tempo: voglio gente motivata e sto valutando altre cose per fare prima possibile. Al di là della partita col Milan dobbiamo completarci con un difensore centrale e un laterale sinistro. Poi in base agli esuberi, valuteremo negli ultimi giorni di mercato se avremo bisogno ancora di qualcosa”.
Le parole di Mister Vanoli
E un Vanoli quello che si vede in conferenza stampa: “Ci tenevamo tanto a presentarci davanti a questo fantastico pubblico. Con le prestazioni dobbiamo diventare uniti e coinvolgere questa gente meravigliosa. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno. “Da quando faccio questo lavoro non posso mai stare tranquillo. In questa società per quello che è mio modo di vedere calcio c’è tanto da lavorare. Stasera potevamo fare meglio, non pensavo di essere assolutamente più avanti”. E infine ha chiuso su Zapata: “Zapata è un grandissimo giocatore, ma tutti i ragazzi hanno voluto dimostrare attaccamento e voglia di crescere. È cambiato totalmente il modo di approcciare e a volte ci sono difficoltà che bisogna superare con sacrificio”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.