Il Torino perde la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli e esce dalla competizione. Vanoli eccede con il turnover in una partita dove sembra non riuscire niente (compreso l’arbitraggio). I toscani avanzano al prossimo turno dove affronteranno la Fiorentina.
Vanoli: “sconfitta che brucia”
Paolo Vanoli non è rimasto soddisfatto della prestazione e lo ha spiegato anche nel post-partita: “Nel primo tempo non abbiamo sbagliato atteggiamento ma eravamo lenti con la palla. Quando sei lento diventi prevedibile. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa ma la sconfitta brucia. Faccio i complimenti all’Empoli, che ha giocato con personalità da noi. Questa sconfitta ci deve servire da lezione”.
E su un possibile calo durante questa serata: “Siamo sempre stati nella realtà, anche stasera. Questo entusiasmo è giusto che i tifosi se lo godano ma sappiamo qual è il nostro percorso. Anche stasera non abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. Guardiamo al futuro con serenità ma sappiamo che dobbiamo ancora crescere tanto”.
Le pagelle di Torino-Empoli
Milinkovic-Savic 6 – Incolpevole sui gol. Forse eccede nel primo tempo con i lanci lunghi.
Coco 5,5 – Spesso in affanno, non sembra ancora al top della condizione. Dal 89′ Dembelé 5 – Si fa scappare Haas, autore del gol partita.
Maripan 5,5 – Ancora non al massimo della condizione. Anche lui spesso in affanno sugli attaccanti.
Walukiewicz 5 – Si perde l’attaccante dell’Empoli che porta in vantaggio i toscani. Dal 45′ Sosa 5 – Perde tanti palloni.
Pedersen 5,5 – Si fa vedere qualche volta sulla fascia ma è troppo poco.
Linetty 5 – Perde tanti contrasti ed è molto impreciso sugli appoggi. Partita da dimenticare.
Tameze 5 – Al contrario della partita di Verona, oggi non gli riesce niente. Impacciato e pasticcione. Dal 65′ Ricci 7 – Entra ed illumina il centrocampo. Serve l’assist per il gol di Adams.
Gineitis 6 – Un po’ troppo timido. Una sostituzione forse immeritata. Dal 45′ Zapata 6 – Non riesce a svoltare la partita. Sbaglia due gol importanti.
Lazaro 5,5 – Poco preciso anche lui. Non riesce a dare la spinta necessaria alla fascia sinistra.
Adams 7 – Il migliore in campo. Fa gol e riesce a fare quasi sempre la scelta giusta. Peccato che oggi sia il solo.
Karamoh 5 – Non è il suo ruolo e si vede. Ma manca nell’atteggiamento, troppo leggero nei contrasti. Dal 65′ Nije 6,5 – Per essere un quasi esordiente nella Prima Squadra è un ottimo inizio. Salta spesso l’uomo e provoca un’ammonizione a De Sciglio. È sicuramente un buon inizio per lui.
Paolo Vanoli 5 – Se ha i meriti per gli 11 punti in 5 partite in campionato, oggi ha sicuramente molte responsabilità. Cambia troppi titolari e l’atteggiamento della sua squadra non è sufficiente per passare il turno contro un Empoli tutto tranne che irresistibile.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.