
Il posticipo del sabato sera si colora di granata. Infatti il Toro scende in campo contro l’Empoli alle 20,45 di sabato. Una partita in cui i toscani dovranno giocarsi la permanenza in Serie A e il Toro dovrà confermarsi come accaduto nelle partite precedenti. Ecco le probabili formazioni di Torino-Empoli.
Torino-Empoli: cosa dicono le statistiche
Torino-Empoli è sicuramente una sfida interessante per un sabato sera calcistico. Una sfida che sarà fondamentale sorattutto per i toscani, visto che si trovano al 18esimo posto in piena lotta per non retrocedere. Gli ultimi numeri dei toscani, però, non sono positivi. Infatti, nelle ultime dieci partite, includendo anche la sfida di Coppa Italia contro la Juve che è stata vinta solamente ai rigori. Dunque, una squadra in grossa crisi, visto che è riuscita solo a pareggiare in tre partite di queste ultime dieci giocate.
Dando poi un’occhiata alle precedenti sfide giocate in Piemonte tra Torino ed Empoli, si nota come, ultimamente il Toro non si trovi a proprio agio a giocare contro i toscani. Infatti nelle ultime dieci sfide il Toro ha vinto 5 volte, di cui tre ancora quando era in Serie B, e solo due vittorie sono avvenute in Serie A. L’ultima vittoria è avvenuta la scosa stagione, 1-0 grazie al gol di Duvan Zapata. Come andrà a finire questa volta?
Le probabili formazioni di Torino-Empoli
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.