
Questa settimana il Toro giocherà in casa contro l’Empoli. A questo proposito ha parlato, ai microfoni del Corriere della Sera, Roberto Policano, ex stella del Torino. Ecco la sua opinione granata a proposito della sfida di sabato sera.
Policano: “Non sottovalutare i toscani”
Roberto Policano al Corriere della Sera si è concentrato sulla sfida contro l’Empoli di sabato, spiegandone i possibili rischi: “L’Empoli sta pagando a caro prezzo le molte assenze, specialmente in difesa. Giocare con così tanti giovani non è semplice. É comunque una squadra che gioca sempre con intensità e senza paura dell’avversario. Bisognerà stare molto attenti, è una partita da prendere con le molle. L’errore più grande sarebbe quello di sottovalutare i toscani”.
Poi ha parlato del momento dei granata: “Le avversarie dirette stanno andando bene, sarà difficile, ma sono sicuro che Vanoli ci proverà fino all’ultimo. Il tecnico vuole dare tanto alla squadra. E ci sta riuscendo. Mi piace come dirige il gioco dalla panchina, mi piace come ha imposto la sua personalità. E ultimamente le prestazioni dei granata mi sembrano migliorate”.
Policano sul mercato invernale
L’ex centrocampista e difensore granata ha anche parlato del mercato invernale, dando un giudizio positivo: “Biraghi può dare sicuramente tanto al Toro, anche se non è più giovanissimo. Oltre alla personalità porta anche esperienza e tecnica, ha un buon piede e un ottimo tiro. Quello di Elmas è un ritorno importante, dopo un’esperienza all’estero: mi piace, sta facendo benissimo. Ha alzato il tasso tecnico della squadra come Casadei, un altro giocatore che ha fatto bene a rientrare in Italia dopo l’esperienza in Inghilterra, dove non è riuscito a imporsi anche perché è ancora molto giovane”.