Torino: riaprono i mercati con le nuove norme


Dopo due giorni di chiusura disposta dall’ordinanza della Città, oggi, riaprono 24 mercati rionali a Torino. Lo stop per creare le condizioni di sicurezza per l’emergenza Coronavirus imposte dalle nuove disposizioni del governo e della Regione Piemonte. L’obiettivo è concentrare il pubblico in un solo ingresso contingentato, come già avviene per i supermercati e in una unica uscita. A Porta Palazzo invece, vista la sua dimensione, ci saranno due vie d’ingresso e due d’uscita.
Le aree mercatali saranno recintate e controllate dalla Polizia locale che non farà entrare clienti all’interno dell’area in numero superiore a quanto stabilito in base ai banchi presenti. Questi i numeri: 124 al mercato di Santa Rita, 120 in corso Brunelleschi e in piazza Foroni, 8 in corso Taranto, 12 in via San Secondo.
Regole ferree anche all’interno del mercato dove i banchi dovranno distanziarsi di almeno due metri l’uno dall’altro, mentre i clienti durante la spesa dovranno stare a un metro di distanza dal banco degli ambulanti.

Leave a Reply