Torino Wine Week la sette giorni torinese dedicata al vino

Posted On 11 Feb 2019

In partenza la settimana torinese all’insegna del vino. Dal 18 al 24 febbraio la città si animerà tra degustazioni, conferenze e brindisi. Al via la prima edizione di Torino Wine Week.

Per tutti gli amanti del vino, quale occasione migliore di questa per festeggiare il dio Bacco in tutte le sue sfaccettature? Una settimana all’insegna di incontri che avranno come perno i migliori vini rossi, bianchi e rosé italiani. Le enoteche i ristoranti e le osterie del centro città (quartieri di San Salvario, Vanchiglia e Quadrilatero) ospiteranno sfide tra produttori, cene-degustazione, masterclass sul tema dell’enologia e del bere bene.

Durante le giornate del 23 e 24 febbraio sarà Palazzo Carignano la meta prescelta per gli amanti del vino, lo splendido edificio infatti, si trasformerà in un vero e proprio Salone del Vino. 30 saranno i produttori che avranno il proprio spazio, insieme a un’area food curata dai Maestri del Gusto.

Il festival si rivolge non solo a intenditori e professionisti del settore, ma ad ogni amante del vino, come testimoniano i vitigni piemontesi, in grado di raggiungere altissimi livelli con ogni tipologia di bottiglia.

L’organizzazione vede la collaborazione di Bonobo Events e Spiriti Indipendenti, le due realtà alla regia dei più importanti eventi in città legati al mixology. L’intento è quello di di porre le basi per una manifestazione che inserisca Torino e il Piemonte, prima regione in Italia per numero di DOC/DOCG e seconda per export, nel calendario nazionale degli appuntamenti enoici, rafforzando il capoluogo sabaudo quale metropoli dell’enoturismo.

Per informazioni e biglietti consultare il sito

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento