Udinese-Torino: le probabili formazioni


I granata questa settimana vanno a Udine. Sfida ultima per le speranze europee. Non vincere significherebbe abbandonare definitivamente le speranze di giocare una coppa la prossima stagione.

Le dichirazioni di Juric

In conferenza stampa pre-partita, Ivan Juric ha descritto l’Udinese come una squadra temibile: “Hanno grandi individualità, giocatori forti e di gamba. Hanno uno stile di gioco consolidare, sanno aspettare e poi colpire in velocità o nei piazzati. Ha un organico importante”. Poi ha parlato del momento delicato che stanno passando i suoi ragazzi: “Guardiamo sempre in modo positivo, vogliamo fare grandi cose: ho questa percezione. Ma guarda indietro e abbiamo un punto in più del Toro di tre anni fa, sarebbe una tragedia se ci fermassimo. Sarebbe un segnale bruttissimo. Bisogna continuare a giocare bene, ti gira male ma non voglio che succeda questo”

Juric ha parlato delle delusioni delle ultime partite giocate contro alcune big del campionato: “C’è un po’ di rammarico e un po’ di consapevolezza. A volte sei soddisfatto per ciò che esprimi, poi ci sono giornate che sei deluso perché giocando così devi fare punti. Ora abbiamo l’Udinese, hanno qualità importante e infatti vendono a prezzi cari i loro giocatori. Io passo le giornate tra questi due sentimenti: soddisfatto e felice per come siamo cresciuti, ma anche deluso e rammaricato per i risultati”.

Infine, il tecnico di Spalato si è concentrato sul centrocampo e sulle ultime prestazioni di Gineitis e Ricci: “Vorrei dare continuità a Gineitis: quando hai un giovane che ha giocato poco, ho quasi un obbligo nel dare un’opportunità ai ragazzi. Servono anche come capitale e come crescita individuale. Anche a Napoli ha fatto una partita seria, anche se a livello tecnico abbiamo fatto meno bene rispetto alle precedenti. Poi insieme a Gineitis giocherà Ricci. Samu deve fare un grande finale di campionato: è migliorato in tante cose, è stato un po’ frenato ma è pronto a fare dieci gare ad alto livello. Giocherà lui con Gineitis, sono giovani, freschi e belli”

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Cioffi

Indisponibili: Deulofeu, Ebosse

Squalificati: Perez

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

Indisponibili: Schuurs, Tameze, Lovato, Ilic, Djidji

Immagini di  www.torinofc.it – LaPresse 

Leave a Reply