Ufficiale, Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino FC


Finalmente l’ufficialità. Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino. Dopo settimane di attesa, è arrivato l’annuncio dai canali social del Toro

Paolo Vanoli, un nuovo ciclo per i granata

La giornata è cominciata con il saluto a Juric e al suo staff da parte della dirigenza. E continua con un altro annuncio, costruito attraverso tanti indizi lanciati attraverso i canali social.

Paolo Vanoli è, dunque, il nuovo allenatore del Toro. Per il mister si tratta della sua prima esperienza in Serie A. La sua carriera comincia nellw giovanili della nazionale e continua nello staff di Gian Piero Ventura, quando Mister Libidine allenava la nazionale. Prosegue insieme a Conte, prima negli Azzurri, poi Chelsea e Inter.

Dopodiché tenta la strada da solista. Così firma un contratto con lo Spartak Mosca, con cui vince una coppa nazionale ma si la sua avventura russa finisce prima del previsto con lo scoppio della guerra in Ucraina. Dopo le dimissioni dallo Spartak viene chiamato, durante la scorsa stagione, ad allenare il Venezia in Serie B, in piena zona retrocessione. La sua prima stagione lagunare si conclude con i play off, così come la seconda, dove però riesce a portare il Venezia in Serie A, dopo aver battuto in finale la Cremonese.

A questo punto, non resta che augurare: in bocca al lupo mister!

Leave a Reply