Una fetta di Parma fa tappa a Torino


Un itinerario che racconta valori, storia, tradizione e segreti che danno vita al Prosciutto di Parma. 

Una fetta di Parma è il tour degli eventi ideato dal Consorzio del celebre Prosciutto. Dopo l’avvio a Milano la seconda tappa tocca il centro di Torino.

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno Via Lagrange si trasformerà in un pezzo di Emilia, con una serie di esperienze immersive e sensoriali, degustazioni guidate, assaggi gourmet e momenti formativi.

A veicolare l’immagine del Prosciutto di Parma sarà l’ex nuotatore olimpico Filippo Magnini, ideatore dei panini gourmet in abbinamento ai prodotti di eccellenza del territorio che ospita gli eventi.

Numerose le attrazioni previste. Su tutte Parma Room, esperienza immersiva e multisensoriale che racconta tutti gli aspetti che caratterizzano il prosciutto e le sue fasi produttive. Si conclude con l’assaggio guidato da un mastro salumaio.

Sarà presente una mostra fotografica a cielo aperto e un angolo dove scattare fotografie.

Venerdì 24, tra le 13.30 e le 15.30, Filippo Magnini guiderà uno show cooking a bordo di un food truck personalizzato. Realizzerà un panino gourmet dove il Prosciutto di Parma sarà l’ingrediente base, ma accompagnato da prodotti tipici del Piemonte.

Il food truck personalizzato presidierà anche alcuni luoghi di aggregazione cittadini. Sono stati selezionati tre circuiti per toccare università, uffici co-working e palestre.

Info: qui

#UnaFettaDiParma

Leave a Reply