Venezia-Torino: le probabili formazioni


Terza giornata di campionato per il Toro e Vanoli ritorna dopo soli tre mesi a Venezia. Una partita tosta che potrà dare risposte importanti agli allenatori e ai tifosi.

Vanoli: “dobbiamo essere affamati”

Vanoli ritorna a Venezia dopo la promozione di tre mesi fa con i lagunari. Sarà sicuramente una partita emozionante per lui, che ora guida il Toro e da cui proviene da quattro punti in due partite con Atalanta e Milan: “Mi fa piacere tornare in quello stadio, ritrovare gente e ragazzi che mi hanno accompagno in un percorso incredibile. Quando si fanno cose così, si fa la storia: abbiamo fatto qualcosa di importante. Ma quando l’arbitro fischia, pensi alla prestazione e al risultato, le emozioni passeranno. Sono focalizzato sul campo, dove posso intervenire”.

Il mister ha poi parlato di mercato e dell’arrivo di Maripan e Walukiewicz: “Se se lo meritano, giocheranno. Sono giocatori importanti e rinforzano la rosa. Li conoscerò meglio e capirò le loro caratteristiche, anche quelle umane, e dove si trovano meglio. E’ quello il problema quando arrivano alla fine del mercato, ma abbiamo preso due giocatori funzionali. E’ normale che oggi cerchi non solo intelligenza e funzionalità, ma anche fisicità. E conta sia in difesa che in attacco”.

E sugli attaccanti in rosa: “Ho questa fortuna di avere quattro attaccanti: la prima cosa che ho chiesto è di avere quattro attaccanti, sono una parte importante. Hanno caratteristiche diverse, Adams ha fatto benissimo contro l’Atalanta così come Zapata. Potrò essere banale, ma faccio i complimenti a Karamoh perché per 5 minuti è entrato con voglia di determinare: è un segnale per tutti. A quelli che non giocano, dico loro che sarò con il fiato sul collo per conquistarsi il posto. Abbiamo bisogno di tutti”

Infine Vanoli ha parlato dell’aspetto mentale: “Io lo batto sempre questo tasto: per come ti alleni, dopo giochi. Dobbiamo migliorare tanti aspetti, non solo tecnico o tattici. Troviamo il Venezia che può darci fastidio, dobbiamo metterci sullo stesso piano per poi fare la partita. A volte la concentrazione ti esce più facilmente contro le grandi: se sbagliamo, vuol dire che siamo ancora piccoli. E’ su questo che questo uno step, sotto l’aspetto mentale”

Le probabili formazioni di Venezia-Torino

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Idzes; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Elllertsson, Oristanio; Gytkjaer. All. Di Francesco

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Busio, Jajalo, Bjarkason

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Borna Sosa; Adams, Zapata. All. Vanoli

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Schuurs, Gineitis, Vlasic

Leave a Reply