Verona-Torino 2-3: un bel Toro batte gli scaligeri in inferiorità numerica


Un ottimo Toro torna trionfante a casa dopo la trasferta di Verona. Tanti movimenti, azioni e tiri da parte della squadra di Vanoli, che sembra ritornata quella delle prime due giornate contro Atalanta e Milan. Ecco le pagelle della partita e le dichiarazioni di Vanoli.

Vanoli: “orgoglioso della squadra”

Paolo Vanoli è sicuramente soddisfatto dei suoi dopo il successo dei suoi sul Verona e lo ha spiegato anche in conferenza stampa parlando del percorso in queste prime cinque partite: “Ci sono alti e bassi, bisogna saper lavorare, a Lecce c’è stata una prestazione sotto tono, faccio i complimenti al Verona che è rimasto in partita fino alla fine. Noi siamo andati meritatamente in vantaggio ma dobbiamo stare attenti, abbiamo preso due goal evitabili. Questi ragazzi ci sono, non guardo alla classifica ma ad un processo di crescita continua”.

Sul finale teso: “la mia paura è che quando tu vai in vantaggio e in superiorità numerica cali l’attenzione e lì dobbiamo essere più bravi, la partita anche sul 3-1 non è mai stata completamente chiusa, nel finale ho messo anche una punta per cercare di tenere più in alto la palla, questa è una gioia per i nostri tifosi”.

Infine sulla differenza tra questa partita e il pareggio con il Lecce: “Non ero alle stelle quando abbiamo fatto le prime prestazioni con Milan e Atalanta, non ero abbattuto col Lecce e non sono alle stelle oggi, il risultato di oggi è un premio per i nostri tifosi ma noi dobbiamo essere equilibrati e focalizzati già sul prossimo impegno. Mi è piaciuta l’interpretazione, Tameze a collegare gli spazi, Sanabria a liberare per Ricci, poi in superiorità numerica paradossalmente mi viene un po’ di ansia perchè cali di concentrazione, fai girare la palla lentamente, gli avversari si compattano e vogliono dare qualcosa in più come è successo stasera”.

Le pagelle di Verona-Torino

Savic 6 – Quasi mai chiamato in causa. Il gol preso non è colpa sua.

Walukiewicz 7 – In fase offensiva è l’uomo in più. Si muove e si sovrappone offrendo interessanti soluzioni. Qualche sbavatura in copertura. Dall’80’ Dembelé S.V.

Maripan 6,5 – Non c’è grande lavoro per lui quest’oggi. Offre comunque grande sicurezza ai suoi compagni.

Masina 5 – Fa un errore che potrebbe costare la partita. Un’insufficienza meritata.

Lazaro 7 – Un assist e una buona partita. Si muove, salta l’uomo e si trova sempre al posto giusto.

Ilic 6 – Da lui ci si aspetta di più. Potrebbe fare meglio soprattutto negli inserimenti. Troppo timido. Dal 65′ Gineitis 6,5 – Entra molto bene. Lotta in mezzo al campo e sfiora l’eurogol con un gran tiro da fuori area.

Ricci 6 – Fa il suo. Si muove e lotta con qualità. Dal 92′ Nije S.V.

Tameze 7 – Insieme al difensore polacco sono gli uomini in più in fase offensiva del Toro. Tanti inserimenti e corsa. Dal 65′ Linetty 6 – Corre e lotta come sempre.

Sosa 6 – Molto timido. Qualche cross ma niente di più.

Sanabria 6,5 – Il primo vero Sanabria della stagione. Movimenti e qualità nei passaggi. Segna un gol e sbaglia un rigore ma rimane comunque un’ottima prestazione. Dal 65′ Adams 6,5 – Segna il 3-1 decisivo per la vittoria.

Zapata 7 – Per lui gli aggettivi sono finiti. Una grande partita come sempre. Da capitano.

Vanoli 7 – La squadra gioca bene. Tanti movimenti e qualità nelle giocate che l’anno scorso non si vedeva. Un leggero calo nel finale, ma si porta comunque altri tre punti a casa.

Leave a Reply