Vittoria del Torino: 2-1 contro il Bologna


Questa domenica di Serie A si è aperta con Torino-Bologna, la gara delle 12.30, che ha visto i granata vincere e convincere contro una delle squadre sorpresa della stagione.

I primi 20 minuti si susseguono senza occasioni concrete. Il primo episodio è una punizione da ottima posizione centrale per il Torino con Lukic che non riesce a far abbassare la palla. I granata ci provano con grinta e il gol arriva al 24’ con Sanabria, che si porta avanti la palla e segna dritto per dritto dopo il passaggio preciso di Lukic.

La reazione del Bologna non arriva, mentre la squadra di casa tiene palla e crea, senza dare spazi agli avversari. Al 41’ Pjaca passa in profondità per Pobega che la mette forte in mezzo: occasione che sembrava pericolosa, porta ad un calcio d’angolo. Dopo, quasi sullo scadere del primo tempo, Sanabria colpisce la traversa su tiro da fuori.

Il secondo tempo continua con la superiorità granata. Al 69’ arriva l’autogol di Soumaoro per il 2-0 del Toro: con una grande azione personale Lukic la mette dentro per Pobega che calcia nello specchio, con il difensore che però la devia. Gli emiliani riescono ad accorciare le distanze con il calcio di rigore battuto e realizzato da Orsolini.

Partita che si chiude così per 2-1.

Leave a Reply