Volvo XC90 è la macchina perfetta per i viaggi lunghi e di gruppo. Un compagno di viaggio meraviglioso per il suo comfort e la sua comdità nelle sedute. Disponibile anche in versione elettrica.
Volvo XC90, elettrico e ibrido
Sette posti che garantiscono un comfort straordinario. Oltre a sicurezza e alti standard elettronici. Stiamo parlando della Volvo XC90. Una vettura importante ed imponente vista la sua grandezza. Ma anche estremamente concreta. Si tratta di un ibrido plug-in in grado di garantire oltre 70 chilometri di autonomia in modalità completamente elettrica (soprattutto in città). E la combinazione tra l’elettrico e il benzina permette viaggi con oltre 800 Km senza rifornimenti.
“La nuova XC90 sprigiona sicurezza. E perché non dovrebbe? La nostra ammiraglia ibrida è stata per anni uno dei nostri modelli più venduti e continua a essere la preferita di molti clienti”, ha commentato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. “Che si tratti di confort, spazio, lusso, versatilità o efficienza ibrida, la XC90 è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Insieme, la XC90 e la ‘sorella’ completamente elettrica EX90 assicurano ai clienti le opzioni che più li soddisfano, contribuendo inoltre a creare un portafoglio equilibrato mentre proseguiamo la nostra transizione verso l’elettrificazione completa”.
Un’incredibile esperienza di guida
Il punto di forza di questa vettura, un po’ come tutte le Volvo, è la sicurezza, vista la sua dotazione di serie. I primi elementi che si notano sono il radar e la telecamera anteriore, capaci di monitorare ogni minimo spostamento della vettura (cambio di corsia o carreggiata). Un sistema abile anche di frenare e sterzare autonomamente per evitare incidenti e collisioni.
Altra caratteristica interessante di questa XC90 sono le sue sospensioni, che rilevano gli alti standard della casa automobilistica. Infatti sono in grado di alzarsi di 40 mm o di abbassarsi di 20 mm a seconda delle condizioni dell’asfalto, garantendo sempre comodità alla seduta, senza grandi sbalzi.
E poi non possiamo dimenticare gli interni. Vera chicca di questa macchina. La plancia è stata completamente ridisegnata rispetto al passato e sono stati inseriti nuovi sistemi d’illuminazione in grado di creare sempre un’atmosfera confident con il guidatore e i suoi passeggeri. Ma non finisce qui. I designer hanno anche ricavato ulteriore spazio nella console centrale, inserendo un ulteriore porta-bicchieri, oltre ad un caricabatterie wireless, per una maggiore praticità. Infine, la XC90 è anche equipaggiata di uno dei migliori impianti audio del mondo: il Bowers & Wilkins High Fidelity.
Dunque, non rimane che augurarvi buon viaggio!
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.