What’s on in Piemonte, eventi di oggi in breve

Posted On 10 Ott 2013

pequenas
Oggi Giuseppe Verdi compirebbe duecento anni, e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai lo festeggia con l’esecuzione del suo capolavoro sinfonico-corale: la “Messa da Requiem”. Il concerto – che inaugura la stagione sinfonica 2013-2014 – è in programma all’Auditorium Rai Arturto Toscanini di piazzetta Rossaro alle 20.30, è trasmesso in diretta su Radio3. Replica domani alle 20.30.

Concerto dedicato a Verdi anche al teatro della Concordia di Venaria. Partecipa il coro lirico Puccini. Ingresso libero.

A Torino da oggi a sabato Io Lavoro allo Juventus Stadium rassegna per giovani in cerca di occupazione.

Erminio Macario nei panni di un modesto avvocato piemontese. Dopo quattro decenni il suo celebre personaggio torna sul palco rivisitato un omaggio al grande attore torinese. A ricordarlo sono Franco Neri e Margherita Fumero che con Vedova Pautasso Antonio in cerca di matrimonio» sono ospiti all’Alfieri nel cartellone di Torino Spettacoli fino a domenica alle 20,45, sabato e domenica anche alle 15,30; biglietti a partire da 12 euro a 25.

Alle 21.30 il Jazz Club Torino ospita il François Bourassa quartet, guidato dal pianista vincitore del premio Oscar Peterson del festival di Montréal.

Si apre al Castello del Valentino di Torino la mostra “Nudi o vestiti? Comunicare con il packaging” in programma fino al 18 ottobre, che racconterà i molteplici aspetti del progetto del pack di un prodotto.

Oggi e domani a Tettoia dei Contadini a Porta Palazzo ospiterà la prima parte del nuovo evento cinematografico, a ingresso gratuito, “Cinema al Mercato”; si inizia alle 21 con la proiezione di “Irma la dolce” di Billy Wilder e con di cibo da strada e bevande del territorio.

Costadoro organizza al Coffee Lab Diamante in via Teofilo Rossi 2 fronte Rinascente a Torino “Dimmi quale caffè bevi e ti dirò chi sei”, dalle 18 intervengono la psicologa-psicoterapeuta Barbara Colla e la giornalista Sabina Prestipino.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento