-100 giorni al fischio di inizio degli European Masters Games 2019

Posted On 19 Apr 2019

Mancano 100 giorni al più atteso evento sportivo dell’estate: Gli European Masters Games Torino 2019. I giochi si svolgeranno dal 26 luglio al 4 agosto in Piemonte.

Si tratta del più importante evento multisport dedicato agli atleti over 30 dell’estate: 30 sport, 15 comuni coinvolti, 60 sedi di gara, 3 discipline paraolimpiche.

Una manifestazione che prevede l’arrivo di migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo: competizione, aggregazione , esperienza sportiva, ma anche cultura ed emozioni.

Si gareggerà nei parchi, nelle piazze e negli altri luoghi simbolo di Torino e del Piemonte. La mezza maratona si correrà nel Parco Regionale della Mandria con arrivo davanti alla Reggia di Venaria. La gara di ciclismo su strada raggiungerà invece, il Colle di Superga, dopo un percorso panoramico che si snoda tra la collina di Torino e quella di Asti. E ancora Piazzetta Reale, cuore nobile della centrale Piazza Castello, dove si svolgeranno le finali di alcune specialità della scherma e il Forte di Fenestrelle, la più grande fortezza alpina d’Europa, che ospiterà la gara della 4000 scalini per raggiungere la sommità del Forte.

I giochi mirano coinvolgono non solo il capoluogo ma ben 13 comuni della provincia di Torino (Avigliana, Candia, Ciriè, Fenstrelle, Fiano, Giaveno, Grugliasco, Ivrea, Rivoli, Robassomero, Settimo Torinese, Castiglione Torinese e Venaria) spingendosi fino alle province di Novara e Vercelli con le gare di tiro a volo di Carpignano Sesia e Carisio.

Per partecipare bisogna iscriversi entro il 15 giugno 2019 sul sito dell’evento www.torino2019emg.org. Non è necessario essere tesserati presso federazioni sportive, si può partecipare a tre sport e a cinque discipline e si gareggia per fasce d’età.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento