
La mostra “My Tel Aviv” personale dell’artista architetto israeliano Ami Shinar, curata da Ermanno Tedeschi, con il patrocinio dell’Ambasciata di Israele in Italia e della Fondazione per l’Architettura di Torino, inaugura oggi, 15 novembre, alle 18, al Circolo del Design di Torino (via San Francesco da Paola 17).
La mostra racconta la città israeliana vista dagli occhi di Ami Shinar, dove vengono raccontati, attraverso acquerelli e tele dipinte, i contrasti e i divari che ancora oggi caratterizzano la città.
Sono rappresentate le zone dove vivono i migranti in case fatiscenti, che tanto contrastano con gli scintillanti grattacieli e le bianchissime case Bauhaus.
Artista e architetto, è nato e vive a Tel Aviv: i suoi dipinti e i disegni riflettono il suo amore per la città e la sua gente.
Inaugurazione con un talk al quale partecipano Silvio Angori, CEO Pininfarina Group, Cristiano Picco, Professore, Facoltà di Architettura, Politecnico di Torino, Paola Gribaudo, Presidente, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Ami Shinar, Artista, Architetto, Vera Pilpoul, Curatrice, e Ermanno Tedeschi, Curatore.
Per partecipare all’inaugurazione scrivere a associazione.acribia@gmail.com o whatsapp al 347/8731197.
La mostra sarà visitabile fino al 15 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.