1280×45 Albenga-Savona

2 settembre – ore 11.00: news dal Piemonte

Posted On 02 Set 2014

Amauri al TorinoNews dal Piemonte.
Si svolgono oggi i funerali alla base di Ghedi, nel Bresciano, dei 4 avieri morti nello scontro aereo nei cieli ascolani lo scorso 19 agosto. Tra le vittime anche due piemontesi: la 31enne di Oleggio (Novara) Mariangela Valentini e Alessandro Dotto.

Incidente sul lavoro ieri a Borgomanero, nel Novarese: morto un operaio di 27 anni. E’ accaduto alla Tranceria Magarini, ditta che produce macchine per imballaggi. Indagano i carabinieri.

Incidente ieri sulla Torino-Savona: in gravissime condizioni una bimba di 10 anni ricoverata al Santa Croce di Cuneo. La piccola viaggiava con la madre, quando la donna ha perso il controllo della vettura ed è andata violentamente a sbattere contro il guard rail. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Fossano.

Verbania. L’autopsia darà un nome al cadavere, completamente decomposto, rinvenuto in alta valle Cannobina dal Soccorso alpino. Potrebbe trattarsi di un turista tedesco di cui si erano perse le tracce all’inizio dell’estate.

Tav Torino Lione. Al presidio di Venaus apre il «campeggio studentesco» promosso dai No Tav. Con un’assemblea si è dato il via alle iniziative in programma fino a domenica. In programma incontri, presentazioni di libri e proiezioni, concerti e presidi di protesta. A partire da un volantinaggio al mercato di Susa, la città dove si costruirà la stazione della nuova ferrovia. Sabato sera «passeggiata notturna» al cantiere di Chiomonte dove si sta scavando il tunnel esplorativo.

Vercelli, bisca tra le risaie per giocare a Texas Hold’em: 21 denunciati. Blitz della polizia: nella sedicente “associazione sportiva gioco poker” si puntavano fino a 2000 euro al colpo.

Strage di maiali in un allevamento di San Francesco al Campo, nel Torinese, a causa di un grosso incendio divampato nel capannone.

Il Piemonte attende che il governo riconosca lo stato di calamità per gli eventi temporaleschi che hanno colpito il territorio tra i mesi di giugno e agosto di quest’anno. Dopo la richiesta avanzata dal presidente Chiamparino al premier Renzi e al Capo della Protezione Civile Gabrielli, la Regione si è attivata nel calcolare una stima degli oneri.

Test universitari, boom di iscrizioni: Torino in controtendenza rispetto al resto d’Italia. Gli iscritti sono 19.146 contro i 17.924 dell’anno scorso. Record di Chimica e tecnologie farmaceutiche: +46%.

Calcio. E’ ufficiale, Amauri è del Torino. Il 34enne arriva a titolo definitivo dal Parma. E’ il quinto ex giocatore della Juventus nell’attuale rosa di Ventura, dopo Moretti, Molinaro, Nocerino e Quagliarella.

“Discriminazione territoriale”, alla Juve la prima multa: ventimila euro. Nel mirino del giudice sportivo un coro di insulti contro i tifosi del Chievo al ventiseiesimo minuto.

La Nazionale italiana di ciclismo si allenerà sulle colline dell’Unesco. Raduno premondiale di quattro giorni nella Granda, poi volo charter dall’aeroporto di Levaldigi verso la località spagnola dove si svolgeranno le competizioni iridate.

Omegna, la casa di Gianni Rodari diventa un’opera d’arte. Indetto un concorso nazionale per dipingere la parete dell’abitazione dove è nato lo scrittore.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento