Svelate le nuove immagini della 600e Abarth, la nuova sportiva di Fiat. Un importante ritorno per la casa storica sportiva, che si appresta a compiere 75 anni di età.
600e Abarth, scorpionissima
“Non escludo il ritorno” diceva Franco Califano. Ecco la stessa situazione è accaduta ad Abarth. Il ritorno. Il ritorno non è mai semplice. Il paragone è sempre in agguato, cosi come la delusione e lo stupore, due facce di una medesima medaglia. Abarth decide di tornare per il 75esimo compleanno. 75 anni di una storia straordinaria. Una storia di vittorie e derapate. Di corse ed accelerate. Ma anche di occasione sfumate. Insomma una storia di vita vissuta. .
Questa racconto oggi diventa attuale. Infatti la nuova 600e Abarth sarà interamente elettrica, con un motore da 240 cavalli. Una scorpionissima grazie alla plancia con le grafiche Abarth e anche un abitacolo che mantiene la sua caratteristica aura impreziosita da dettagli come il simbolo dello Scorpione sul volante o le cuciture colorate.
Lo spirito racing lo ritroviamo nei sedili dedicati al mondo delle competizioni e nel volante sportivo con inserti in pelle e Alcantara. Importante anche il nuovo sistema di infotainment con un un pad da oltre 10 pollici caratterizzato da grafiche Abarth:si tratta di caratteristiche che rendono il veicolo unico in termini di connettività e piacere di guida. Interni che richiamano molto la versione base della 600. Lo si può notare dalla parte vicino al bracciolo e dallo schermo, identici nella versione normale della vettura. L’unica differenza è nelle decorazioni, qui, ovviamente, più sportive.
Dunque, buon compleanno Abarth!
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.